Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

Camperi e compagni lottano i primi due set, poi dominano il terzo e incamerano il primo successo in trasferta: prossimo round dei gialloblù sabato pomeriggio ad Ancona
BRUGHERIO (MB) – Dagli errori s’impara, Sarroch. I gialloblù di mister Camperi sbancano il palazzetto dei Diavoli Rosa con un totale netto, pur che la formazione di Durand sia fanalino di coda, merito di una prestazione di ragionamento e dosaggio perfetto delle energie. Un riscatto meritato che vale la prima vittoria in trasferta per la Sarlux, che sabato prossimo farà visita al The Begin, per chi non lo sapesse la formazione di Ancona.
LA PARTITA. Camperi riparte con Piazza e Consonni nel ruolo di liberi, inserendo Romano e Juric schiacciatori e Viganò alzatore. Se il primo set è un testa a testa facilmente vinto dai sardi, ben più degno di nota è il secondo: Juric commette un grave errore in attacco, la formazione di Camperi ne approfitta portando il parziale ai vantaggi. Parziale che i sardi conquistano annullando ben 5 set point, con il punteggio definitivo di 32-30. Consapevole forse delle proprie potenzialità, la formazione gialloblù domina il terzo parziale, chiuso 25-12 e che certifica la sua prima vittoria in trasferta.
GUIDA ALLA SARLUX SARROCH. La squadra nasce nella stagione 2005-2006, prendendo il nome da quello che è il Main Sponsor, la Sarlux S.R.L, la quale è un’azienda produttrice di energia affiliata alla Saras. Seppur le notizie biografiche a riguardo sono alquanto limitate, la sua presenza nel campionato di Serie A3 (Girone Bianco) ha contribuito a rendere nota la squadra, sia in Sardegna che in Italia: nella scorsa annata, guidata prima da Marco Franchi e poi da Leondino Giombini (ex Plus Volleyball Sabaudia), ha conquistato il 9° posto in campionato (su 13), con il bottino interessante di 30 punti.
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 0
SARLUX SARROCH 3
Punteggi: 20-25, 30-32, 12-25
Progressivi: 0-1, 0-2, 0-3
BRUGHERIO: Prada 1, Romano 7, Viganò 9, Juric 13, Frage Rubin 8, Aretz 5, Piazza (L), Chinello 0, Consonni (L), Argano 0, Giuliani 0, Zara 1.
PANCHINA: Corti, Volpara.
CT: Durand.
SARROCH: Lusetti 5, Chiapello 10, Pilotto 10, Dimitrov 15, Nasari 9, Leccis 9, Giaffreda (L), Curridori 0, Mocci (L), Romoli 0, Pisu 0.
PANCHINA: Meschiari, Rossi, Scarpi.
CT: Camperi.
ARBITRAGGIO: principale Laghi, assistente Manzoni
NOTE: durata set: 26′ 1°, 36′ 2°, 19′ 3° (totale 81′)