Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Vetrina sulla Sardegna all’Eurovision Song Contest 2022
Alcuni dei luoghi più belli della nostra isola saranno mostrati durante le serate del contest musicale europeo
È tempo di Eurovision Song Contest anche quest’anno. Dopo il grande successo dell’edizione dell’anno scorso, che ha visto il nostro paese trionfare grazie all’impresa dei Maneskin, stavolta è l’Italia ad ospitare il celebre contest musicale europeo.
40 partecipanti da diverse nazioni: chi avrà accesso alle semifinali si sfiderà sul palco del Pala Olimpico di Torino il 10 e 12 maggio. Lo stato vincitore verrà decretato il 14 durante l’attesissima finale. Saranno Mahmood e Blanco a tentare il tutto e per tutto a nome dell’Italia, con la canzone vincitrice del festival di Sanremo di quest’anno, “Brividi“.
L’evento coinvolgerà la città di Torino, che già attende i primi turisti giunti ad assistere alle tre serate più importanti. Non ci sarà solo il pubblico fisico: tutta l’Europa (e non solo) assisterà all’annuale festival musicale da casa. È una grande opportunità per presentare l’Italia, grazie al mega schermo che verrà installato sul palco di Torino e trasmetterà le immagini dei suoi luoghi più belli.
“Cartoline” virtuali che promuovono questi siti magici ad un pubblico potenzialmente smisurato. Tra questi c’è anche la Sardegna!
Il sito archeologico di Barumini, le baie di Cala Luna, Dorgali e Baunei, e il Golfo di Orosei rappresenteranno la nostra isola.
«Siamo orgogliosi di questa ulteriore occasione per poter rappresentare la Sardegna in ambiti di questa importanza e far arrivare in tutto il mondo le immagini dei nostri siti – ha detto Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura – poter essere presenti in un contesto internazionale di questo livello, seguito da milioni di spettatori, è per noi motivo di grande soddisfazione e permetterà di veicolare il volto più suggestivo e incontaminato delle bellezze archeologiche, culturali e naturali del nostro territorio».
Nel frattempo, si aspetta la chiusura dell’American Song Contest, “l’Eurovision Song Contest” degli Stati Uniti di America, che si concluderà tra qualche giorno. Giusto in tempo per goderci il festival “nostrano” appieno.