Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Un’app per i cittadini di Valledoria
Uno strumento con cui i valledoriani possono rimanere in contatto con il proprio Comune
Il Comune di Valledoria persegue il suo obiettivo di mantenere una comunicazione diretta con i suoi cittadini. È stata rilasciata la nuova App “MyValledoria”, che garantisce a chi la utilizza di avere un contatto immediato con l’ente pubblico e le attività dell’amministrazione comunale.
Nata dalla costola dell’applicazione madre “MyCity”, la nuova versione si presenta con un’interfaccia dal design moderno ma allo stesso tempo di facile comprensione e utilizzo per chiunque ci si approcci.
Il sindaco di Valledoria, Marco Muretti, ne spiega lo scopo:
«L’obiettivo è quello di tenere sempre aggiornati i cittadini, anche come in questo caso con un sistema di comunicazione facile e immediato. L’applicazione facilmente utilizzabile attraverso tutti i device prosegue il percorso che porti ad un costante e continuo aggiornamento sulle attività dell’amministrazione e la divulgazione di comunicazioni di pubblica utilità».
Attraverso il sistema di notifiche push i cittadini potranno rimanere aggiornati sulle notizie di interesse pubblico e sul servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, anche attraverso un calendario interattivo.
Nell’applicazione è integrato anche un sistema di geolocalizzazione, che fornirà informazioni riguardo i luoghi degli eventi e delle manifestazioni in programma nel territorio del comune.
Muretti conclude: «Con questa iniziativa, la nostra amministrazione rafforza il suo impegno a rendere sempre più diretto e inclusivo il rapporto con i cittadini. Per noi elemento fondamentale nell’ambito della nostra azione amministrativa».
Di seguito i link per il download:
GooglePlay:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gasparilab.myvalledoria&hl=en_ZA&gl=US
App Store: