Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Tra un mese la 5° edizione dello Slalom di Loceri
La gara sarà valida per il Campionato Italiano Slalom e per il Campionato Regionale Slalom Sardegna
Nelle giornate del 30 aprile e del 1° maggio ci sarà la quinta edizione dello Slalom di Loceri, prima tappa del Campionato Italiano Slalom. Il piccolo comune dell’Ogliastra anche quest’anno sarà il palcoscenico della competizione che vedrà piloti di tutta Italia sfrecciare in un percorso di 3900 metri con 12 postazioni di birilli.
La Scuderia Ogliastra Racing ha lavorato molto su quest’edizione, che sarà affiancata dal progetto di Loceri con Gusto, una manifestazione enogastronomica che vedrà stand espositivi con prodotti tipici e dell’artigianato locale nel centro di Loceri, un’occasione per avvicinare le persone il mondo dello Slalom.
Sabato 30 aprile i piloti scenderanno in piazza per prendere parte alla manifestazione e degustare il cibo, mentre domenica 1° maggio il pubblico seguirà la partenza della gara e visiterà gli stand in attesa della premiazione finale.
Fabrizio Seoni, presidente della scuderia, afferma che «sarà un’edizione impegnativa e non vediamo l’ora di riportare i piloti e gli equipaggi a Loceri. Siamo orgogliosi di farlo al fianco dell’Aci Sport e del Comune con collaborazioni nuove e confermate; continuiamo a credere nella specialità dello slalom, che resta uno sport giovane e molto dinamico».
Il sindaco di Loceri, Gianfranco Lecca, si dice soddisfatto dell’evento: «Le strade e l’accoglienza di Loceri premiano la scelta di tornare in questa zona della Sardegna, la promozione dell’evento tramite il calendario nazionale che porterà equipaggi e appassionati da ogni parte dell’Italia, è un impulso importante per tutto il territorio. Affiancheremo una mostra dei prodotti tipici e artigianali alla gara, insieme alla scuderia Ogliastra Racing vogliamo crescere».