Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Tour European Rally – Tandalò ancora evento promozionale: la partnership tra il comune logudorese e la federazione
La data del 22 novembre si avvicina, e con essa anche la tanto attesa Cronoscalata su Terra: guida alle due parti che collaborano per la competizione
TANDALò – Le colline, le valli, i nuraghe del panorama di Buddusò sono il panorama perfetto per la cronoscalata automobilistica più attesa. A impreziosire la gara che si tiene nel percorso spettacolare del Parco Eolico del comune logudorese, nota anche come Cronoscalata, dall’anno scorso, è la partnership con il TER – Tour European Rally: ecco, la frazione nota come Tandalò ne è Promotional Event, e lo sarà anche quest’anno, al fine di promuovere sia il territorio buddusoino che la cronoscalata stessa, imminente praticamente.
CHI VEDE LA CRONOSCALATA. Pregio della collaborazione tra la gara, prevista dal 22 al 24 novembre, è quello di promuovere il percorso sterrato spettacolare, costruito nello scenario del Parco Eolico di Buddusò. Infatti, grazie a questa partnership, a livello internazionale l’evento ha guadagnato una visibilità sempre più alta: pensiamo che, fuori dalla Sardegna – anzi, perfino dall’Italia – la cronoscalata è vista dal 95% del mondo. 115 paesi coperti, con 21 milioni di visualizzatori fissi, grazie anche alle partnership con reti televisive e piattaforme streaming leader in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia ed Americhe.
Identikit
TOUR EUROPEAN RALLY
La federazione è nata con l’obiettivo di promuovere il territorio della competizione, ma anche essa stessa in sé. Grazie alla sinergia gara-TER, la copertura dell’evento è aumentata fino al 95% del pianeta: 21.000.000 persone possono visualizzare la gara, in oltre 115 paesi. Tra i media aderenti spiccano MOTORVSION TV, beIN SPORTS, SUPERSPORT e MAV TV. Una presenza cross-platform su TV e in streaming, che permette agli appassionati di poter seguire l’evento anche fuori dalla Sardegna, confermando la caratura internazionale dell’evento
L’EDIZIONE 2024. Le premesse per quest’anno, quindi, sono ancora una volta promettenti. Equipaggi da tutto il vecchio continente, pronti ad accaparrarsi la simbolica corona di Re di Tandalò, oltre che infrangere il record della competizione, attualmente nella bacheca del mitico Gigi Galli. Venerdì 22 novembre le prove tecniche e amministrative, con annesse ricognizioni del percorso; sabato 23, quindi, shakedown e prime 3 gare vere e proprie, con la doppia salita cronometrata (da qui cronoscalata, ndr) e la gara definitiva alle 14:30. Quella che decide chi sarà il Re di Tandalò.