Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Torres, Greco è un punto di domanda: rinnovo possibile in settimana, ma occhio ai big che lasciano
Il capitolino vicino al rinnovo del contratto, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno: il destino potremmo già conoscerlo entro domenica, Fabriani in uscita, Garau appende gli scarpini al chiodo
SASSARI – Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta contro il Benevento che il ct Alfonso Greco gela il sangue nelle vene dei fedeli rossoblù con due semplici parole: “Futuro? Valuteremo”. Ecco, qualcosa si muove nel club di Via Romita, dato che nell’aria circola la voce di un possibile rinnovo del capitolino, il cui contratto scadrà a fine giugno prossimo. Il condottiero della scalata iniziata nell’estate 2021 è ancora in dubbio, ma forse già in settimana potrebbe fornire risposte precise sul suo futuro, che sia rossoblù o meno. L’incontro tra le parti è previsto per i prossimi giorni: li sapremo se ci sarà la fumata bianca.
FEELING SPECIALE. Tre anni in cui il ct romano non solo ha riportato la Torres a competere ad alti livelli, ma ha anche creato un gruppo compatto, unito e voglioso di lottare. Un feeling tra giocatori che lo seguono, soprattutto quei big che son sotto contratto e da cui dipendono i presupposti per la permanenza del romano a Sassari. C’è da tenere d’occhio l’ipotesi dell’interesse di altre piazze per il romano, ma per il momento non si è fatto avanti nessuno: proseguire il progetto Torres, cominciato subito dopo il “classico del terrore” di Muravera, vinto 3-2, proseguito tra la storica riapparizione in C allo spareggio con l’Afragolese, la salvezza all’ultima giornata e la stagione da record appena trascorsa, è il desiderio di tutti. E con i big che sono ancora sotto contratto, salvo decisioni contrarie loro o della società, i presupposti per continuare ci sono tutti.
FABRIANI E COLOMBINO OUT. Chi è invece certo di un addio, anche se non ufficiale, sono due giocatori e il ds Colombino. I due “player” rossoblù che potrebbero salutare il Vanni Sanna sono Fabriani e Garau, col primo che non sembra intenzionato a rinnovare per i rossoblù e il “dodicesimo” (in passato titolare) prossimo ormai al ritiro, anche se Pier pare intenzionato a continuare con ruolo differente nello staff tecnico. Certo, seppur non ufficiale, anche l’addio di Colombino, già annunciato negli scorsi giorni: il summit sarà decisivo per capire anche il suo destino, se porterà ancora lo stemma della Torres o quello di altre squadre, su tutte la SPAL Ferrara.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it
Visita il nostro canale YouTube