Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
Dove andiamo a cena stasera? Torres e Dinamo Sassari si ritrovano insieme
C’è sempre una prima volta. Calcio e basket, Torres e Dinamo Sassari si incontrano: i due club più importanti della città si ritrovano in una cena congiunta al ristorante ‘Da Vito’ di Sennori . È l’inizio di un dialogo tra le due società sportive: «Prima di una serie di iniziative congiunte»
Lo sport è di per sé sinonimo di inclusione, unione e rispetto reciproco. Lo stesso che scorre nelle vene di Torres e Dinamo. Ecco perché, per la prima volta, le due realtà sportive più importanti nel panorama sassarese si sono incontrate, giovedì 17 ottobre, per passare una serata insieme all’insegna dell’unità di intenti e della coesione, il meglio per la nostra città, Sassari. Entrambe hanno scritto, a loro modo, la storia dello sport cittadino: la Dinamo imponendosi in Italia ed Europa con uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe e la Fiba Europe Cup, la Torres, nella scorsa stagione, ottenendo il miglior risultato della storia della società con uno splendido secondo posto nel Girone B di Serie CNOW (a cui va aggiunta, per la prima volta, la partecipazione alla Coppa Italia Frecciarossa).
Di seguito il comunicato da parte del club rossoblù
PIERLUIGI PINNA, DIRETTORE GENERALE ABINSULA-TORRES: “La Dinamo Sassari, al pari della Torres, rappresenta una parte importante della nostra Città e ne sentiamo il peso, ma allo stesso tempo la gioia e responsabilità. Per questo, in accordo e totale sintonia con il presidente Stefano Sardara ed il General Manager Federico Pasquini, abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro/cena con giocatori e staff per dare un segnale, non solo interno, ma soprattutto esterno, di unità affinché queste dure realtà possano lavorare e collaborare insieme per il futuro nell’interesse di Sassari. La Dinamo nel recente passato ha scritto la storia del basket isolano ottenendo risultati strepitosi in ambito nazionale e noi, nel nostro, stiamo cercando di fare ugualmente, sempre con umiltà, dedizione, e allo stesso tempo ambizione. Un confronto costante di crescita reciproca può essere determinante per entrambe e siamo orgogliosi e felici di questa iniziativa che prevederà anche altri appuntamenti nel corso della stagione”.
STEFANO SARDARA, PRESIDENTE DELLA DINAMO BANCO DI SARDEGNA: “Siamo felici di questa serata che unisce le due eccellenze sportive della città e lo fa in un clima di serenità e sinergia: sappiamo quanto sia importante fare squadra nei rispettivi campi e quello che vogliamo fare è iniziare dando il buon esempio. La nostra città e la nostra isola hanno dimostrato che, se facciamo rete, tutti possono goderne: dalle istituzioni ai cittadini, dalle aziende ai privati. In questo clima di collaborazione e lungimiranza le nostre realtà si uniscono e lo fanno nel posto della convivialità per eccellenza: la tavola. Siamo sicuri che sia la prima di una serie di iniziative congiunte, nel segno della condivisione e dell’eccellenza: per la nostra città, Sassari”.