Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Torna il Rally di Sardegna Mountain Bike dal 7 all’11 giugno
Il campionato su due ruote si svolgerà in Ogliastra
Il Rally di Sardegna Mountain Bike torna nell’Isola dal 7 all’11 giugno, dopo due anni di stop dovuti all’emergenza pandemica. Organizzato dalla Wild Track e patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana, il campionato su due ruote è il secondo evento del progetto “Sardegna Off-road”.
Quest’anno si è giunti alla 9° edizione, che sarà composta da quattro tappe tutte in Ogliastra. Partenza da Lanusei per arrivare al traguardo alla borgata marina di Santa Maria Navarrese, nel Comune di Baunei.
153,8 Km di prove speciali si alterneranno a sezioni di trasferimento non cronometrate (con limite di tempo massimo di percorrenza), per un totale di 300 km e 9475 metri di dislivello.
Sono già aperte le iscrizioni. I primi 50 iscritti potranno approfittare di una tariffa speciale di 250 euro, mentre per tutti gli altri che si iscriveranno entro il 31 maggio 2022 la quota di partecipazione è di 500 euro. Dal 1° giugno in poi, l’ammissione all’evento costa 600 euro.
È inoltre possibile partecipare ai “Rally Tour” non competitivi, il primo dedicato alle MTB muscolari e il secondo alle e-MTB, al costo di 500 euro.
La quota include i servizi di docce, bagno, area tende e area lavaggio bici. Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera, Rally di Sardegna MTB ha stretto delle convenzioni dedicate ai partecipanti con alcune strutture della zona, nelle prossimità delle sedi di tappa.