Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Time in Jazz | Apertura prevendite per il concerto di Malika Ayane a L’Agnata
I tagliandi saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 10 maggio su Vivaticket. Il concerto sarà un omaggio dell’artista all’amatissimo cantautore genovese Fabrizio De André
Al via mercoledì 10 maggio (alle ore 10) su Vivaticket la prevendita dei biglietti per uno degli eventi immancabili e più attesi di ogni edizione del festival Time in Jazz, in programma dall’8 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e negli altri quindici centri del nord Sardegna coinvolti quest’anno: il concerto a L’Agnata, la tenuta nei pressi di Tempio Pausania che fu la dimora in Sardegna di Fabrizio De André, oggi rinomato boutique hotel immerso nella natura. Protagonista, anche stavolta, una voce femminile, Malika Ayane, che il 9 agosto aggiungerà la sua firma a quella degli artisti che l’hanno preceduta negli anni passati in questo omaggio, sempre speciale e affollatissimo di pubblico, all’indimenticabile cantautore genovese: Danilo Rea, Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli, Gian Maria Testa, Ornella Vanoni, Morgan, Teresa De Sio, Cristiano De André e Tosca, tra gli altri.
Il concerto di Malika Ayane, con inizio alle 18, è presentato da Time in Jazz con il sostegno di Bibanca. Biglietti a 25 euro in prevendita su Vivaticket, dove è possibile acquistare anche gli abbonamenti per l’ingresso alle cinque serate del festival in programma a Berchidda dall’11 al 15 agosto: 110 euro il prezzo intero, ridotto a 100 (le riduzioni sono valide per gli spettatori sopra i 65 anni e per quelli sotto i 26). I biglietti per le singole serate verranno posti in prevendita prossimamente, mentre l’ingresso sarà gratuito, come sempre, per tutti i concerti “in decentramento”, a eccezione, appunto, di quello di Malika Ayane a L’Agnata.
Malika Ayane
Dopo aver studiato violoncello al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, la città dove è nata nel 1984, e aver fatto parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala, Malika Ayane si è dedicata allo studio di jazz, blues e gospel e alla produzione e selezione musicale per la realizzazione di colonne sonore in occasione di eventi e sfilate di moda. Ha iniziato poi anche a cantare jingle pubblicitari, ed è uno di questi a catturare l’attenzione di Caterina Caselli che, nel 2007, l’ha messa sotto contratto con la sua Sugar, che pubblicherà tutti e sei gli album a suo nome (il più recente è “Malifesto”, uscito a marzo 2021).
Malika Ayane ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo il Premio della Critica intitolato a Mia Martini nel 2010 e nel 2015. Ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali (Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Alva Noto, Vince Mendoza, Alexander Balanescu, The Niro, Biréli Lagrene, Tricarico, Paolo Buonvino, Gino Paoli, Bungaro, Pacifico, tra gli altri) e ricevuto premi e riconoscimenti per il suo lavoro.
Presente in alcune colonne sonore di film (tra cui “Generazione Mille Euro”, “La Prima Cosa Bella”, “Il Giorno In Più”, “Letters to Juliet” e “One Tree Hill”), nel 2016 ha vestito i panni di Evita Peron nel musical di Andrew Lloyd Webber, mentre tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo è Grizabella nel musical “Cats” al Teatro Sistina di Roma. Malika ha anche una rubrica settimanale su Maremosso, il magazine digitale di Feltrinelli, in cui consiglia libri e dischi e condivide il suo sguardo su ciò che abbiamo intorno. E a proposito di libri, si intitola “Ansia da felicità” il suo esordio letterario, “una raccolta di sbirciate a scene di vite possibili”, in uscita nei prossimi giorni (il 9 maggio) per Rizzoli.
Info
Per informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde al numero 320 38 74 963 e all’indirizzo di posta elettronica info@timeinjazz.it.
Aggiornamenti e altre notizie sul festival sono disponibili sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram e sul sito www.timeinjazz.it.
Time in Jazz
La trentaseiesima edizione del festival Time in Jazz è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Comunità Montana Monte Acuto e delle Amministrazioni Comunali di Berchidda e degli altri centri che aderiscono al festival, con il contributo di Fondazione di Sardegna, Gruppo Unipol, Banco di Sardegna, Corsica Ferries–Sardinia Ferries, Fondazione Raul Gardini e Novamont.
Con la collaborazione di Rau Arte Dolciaria, distilleria Lucrezio R., Geasar, Consorzio Porto Rotondo, Consorzio Puntaldia, Scuola Holden, Qobuz e Biorepack. Media partner Radio Monte Carlo, radio ufficiale del festival, Spotify e Spreaker. Time in Jazz fa parte dell’Associazione I-Jazz, del progetto GreenFEST e di Jazz Takes The Green, la rete dei festival jazz ecosostenibili.