Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
The Voice Senior 2024, vince Diana Puddu di Quartu Sant’Elena (video)
Diana Puddu vince la quarta edizione del talent show condotto da Antonella Clerici. La casalinga di Quartu Sant’Elena ha trionfato nel team di Gigi D’Alessio
Diana Puddu è la vincitrice della quarta edizione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici che ieri sera su Rai 1 ha conquistato il prime time con 3.679.121 spettatori e il 23,45% di share. Il televoto ha incoronato la regina del talent per ugole d’oro Over 60 , in diretta su Rai 1, appena passata la mezzanotte di venerdì 5 aprile. Nel team Gigi D’Alessio, Puddu ha ottenuto questo traguardo con il 45.06 % delle preferenze, battendo gli altri tre Superfinalisti. Ossia il secondo classificato Mario Rosini (Team Arisa), la terza Sonia Zanzi (Team Clementino) e il quarto Luca Minnelli (Team Gigi D’Alessio). Nessun concorrente di Loredana Bertè, stavolta, è arrivato a contendersi il trionfo.
«Lei è un fenomeno, l’emblema di The Voice Senior. Ha una voce straordinaria e stupenda», queste le parole che il coach Gigi D’Alessio ha speso per celebrarla, una volta incoronata vincitrice.
Diana Puddu ha studiato da autodidatta e si è presentata alle Blind Audition di The Voice Senior portando con sé tanta gioia, talento e potenza e ora il suo sogno è diventato realtà. I suoi compaesani tifano per lei che nel programma non ha mai mancato di entusiasmo: “Mi riconosco ma sono questa. Sto vivendo un sogno. La voce, per me, è far sentire la propria anima“, ha affermato durante la fase iniziale della puntata, poco prima di esibirsi sulle note di È tutto un attimo di Anna Oxa, per poi aggiungere: “Con me porto la mia famiglia, gli amici del mercato, e il mare e l’odore della mia bellissima Sardegna. Non mi manca più niente“.
Chi è la vincitrice
Diana Puddu, casalinga di 61 anni di Quartu Sant’Elena (Cagliari) – artista del “team Gigi D’Alessio” – con la sua interpretazione di ‘Ti sento’ dei Matia Bazar (lo stesso brano con cui aveva passato la selezione), ha conquistato il pubblico da casa aggiudicandosi la vittoria e la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica ‘Warner Music Italia’. Appassionata di musica fin da bambina, Puddu ha studiato da autodidatta si è presentata alle audizioni del programma con una voce potente e tanto entusiasmo facendo subito breccia nel cuore dei coach, soprattutto di Gigi D’Alessio che aveva immediatamente decretato: “Lei è The Voice, e basta!”. Una sensazione confermata ieri dai telespettatori che al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento – aperta da un’indimenticabile performance dei Pooh che si sono esibiti in un medley dei loro più grandi successi insieme ai 12 finalisti di The Voice Senior – l’hanno portata al trionfo facendole ottenere il 45% di voti.