Festival delle Bellezze, lunedì 23 dicembre ritorna il Cine-concerto
Premio letterario “Giuseppe Dessì”, ciclo di incontri con il mondo della scuola
Premio Dessì giovedì 19 dicembre Nadia Terranova a Villacidro con il suo “Scintilla”
Sarà recuperato giovedì 19 dicembre l’appuntamento, precedentemente rinviato, con la scrittrice Nadia Terranova, a conclusione del ciclo di incontri che il Premio letterario “Giuseppe Dessì” dedica al mondo della scuola.
L’incontro, pensato per avvicinare alla letteratura per ragazzi gli studenti delle scuole di Villacidro, si terrà giovedì 19 dicembre con le scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Loru-Dessí.
Nadia Terranova sarà a disposizione dei ragazzi, suddivisi in due gruppi, che potranno ascoltarla e interagire con lei nella palestra di via Stazione, dalle 9 alle 12,30.
Nadia Terranova, vincitrice di numerosi premi, tra cui il Bagutta Opera Prima e l’americano The Bridge Book Award e finalista allo Strega nel 2018, Premio Strega Ragazze e Ragazzi, Premio Andersen, accompagnerà con il suo ultimo libro, Scintilla (Mondadori, 2024, illustrato da Mariachiara Di Giorgio), i ragazzi in un viaggio coinvolgente nel mondo della lettura.
La trentanovesima edizione del Premio letterario Giuseppe Dessì è promossa e organizzata dalla Fondazione Giuseppe Dessì, con il contributo dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Villacidro e della Fondazione di Sardegna, con il Patrocinio di Rai Sardegna e la Media Partner di TGR, del MiC – Ministero della Cultura e del GAL Linas Campidano.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it