Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Storie di atletica, di basket e del XX secolo: Nicola Roggero e Alessandro Mamoli a Sassari
Il nuovo appuntamento della Memoria Storica Torresina vede ospiti i cronisti di Sky Sport al Padiglione Eugenio Tavolara: tema è lo sport unito al mondo del giornalismo
SASSARI – Due mondi neanche così opposti, lo sport ed il giornalismo, da sempre si uniscono insieme con l’intento di raccontare le imprese, far conoscere qualcosa che da una parte emoziona e diverte, dall’altra forma e insegna. Due mondi che si uniscono e che danno vita al nuovo appuntamento organizzato da Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari. Questo giovedì alle ore 18:30, eccezionalmente al Padiglione Eugenio Tavolara di Sassari, e vedrà protagonisti due giornalisti sportivi di Sky Sport.
OSPITI DI LIVELLO. Un’occasione che dovrà essere di motivazione per tutti i giornalisti – soprattutto quelli sportivi – in erba, dato che i due reporter partecipanti hanno dalla loro parte una carriera di tutto rispetto a Sky: Nicola Roggero, infatti, è un telecronista storico della Premier League e dell’atletica leggera, e proprio sull’atletica sarà basata la sua opera. S’intitola “Storie di atletica e del XX secolo”, scritto l’estate scorsa, e il telecronista lo presenterà in occasione proprio in occasione di quest’evento. L’altro cronista, Alessandro Mamoli, è uno dei volti più popolari del racconto del basket in tv, telecronista e conduttore delle trasmissioni sulla pallacanestro in onda su Sky; una vecchia conoscenza, peraltro, dato che era già stato ospite della rassegna a febbraio, e in quell’occasione aveva presentato l’opera “Dream Games-Il mio viaggio fra partite leggendarie ed eroi che hanno scritto la storia del basket”. Ancora il basket al centro dell’attenzione, dato che ne parlerà in occasione del nuovo evento di questa rassegna.