Capodanno, Di Nolfo: “Alghero al Centro della pianificazione regionale”
Sono sbocciati i tulipani a Turri: correte a vederli!
Nuova edizione per assistere alla fioritura nel più grande vivaio della Sardegna
Torna anche quest’anno l’evento che dà il via alla primavera: “Tulipani in Sardegna 2022“. L’appuntamento è a Turri, in Marmilla, Sud Sardegna, dove sorge il più grande vivaio dedicato alla fioritura dei tulipani nella nostra isola. In tutto ci sono ben 450 varietà di fiori, tra cui oltre 350.000 Tulipani divisi in 70 qualità, oltre 5 mila Rose, Ranuncoli, Narcisi, Iris e Muscari.
Il parco dispone di un’area espositiva e di un’area dedicata alla raccolta dei fiori. È aperto tutti i giorni a partire dal 12 marzo fino al 5 giugno 2022, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (ultimo ingresso consentito alle ore 17:00).
Sono ammessi anche gli amici animali, a condizione che siano muniti di guinzaglio e museruola. La permanenza consentita per ogni persona o gruppo all’interno del parco è di massimo 3 ore.
Il ticket d’ingresso include un vaso con 3 bulbi di tulipano e costa 8,50€ per tutte le persone di età superiore ai 12 anni. Per chi farà parte di un gruppo il biglietto viene 7,50€ a persona.
Anche se l’evento si svolgerà all’aperto, l’ingresso è contingentato; per questo motivo è necessario prenotare sullla piattaforma online, scegliendo l’orario nel quale si preferisce accedere al parco. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e del distanziamento sociale in base alle norme anti-Covid.