Sassari – Gianna Nannini la star del Capodanno 2025 in Piazza d’Italia
Calcio Serie D – Reazione trovata, Latte Dolce! Guidonia ribaltato, Marano lucchetto, in gol Corcione e Orlando
Primo tempo dominato dal Guidonia, Calì di testa lancia la capolista, poi Marano salva tutto e nella ripresa i sassaresi ribaltano il match, andando a quota 17. I capitolini perdono il primo posto a favore di Puteolana e Paganese
SASSARI – Nel post partita Setti e Marano, ai nostri microfoni hanno sottolineato quanto fosse importante il gruppo, la spensieratezza, il divertimento, in allenamento quanto in partita. Soprattutto Marano, MVP di una vittoria che, nella buona o cattiva sorte, è assurto quale chiave di un 2-1 che entrerà nell’albo d’oro del campionato. Il Latte Dolce, così, ferma la ormai ex capolista del girone grazie ad un secondo tempo straordinario, in cui la formazione ha beneficiato delle parate del suo portiere, ma soprattutto di una regia esplosiva, di un Orlando scatenato, oltre che Corcione sorprendente e Loru confermatosi punto di forza della squadra. Sapendo anche sopperire alla giornata no di Kone e alla sfortuna di Odianose sotto porta, oltre che agli errori di un Tesio mai in partita e infortunatosi a 4′ dal termine. Poco conta: vince la squadra di casa, più cinica, più in partita di un Guidonia che ha dominato solo il primo tempo e, nella ripresa, ha mostrato il braccino tipico da capolista, lasciando il posto a chi, settimana scorsa, aveva battuto proprio i sasssaresi: la Flegrea Puteolana.
GUIDONIA SUPERIORE ALL’INIZIO. Barracca, Di Paolo e Pulina restano in panchina, mentre Secci esordisce in difesa per il Latte Dolce. Già al 3′, la squadra sassarese si dimostra propositiva con un cross teso di Tesio e un tentativo di Odianose, anche se viene bloccato da Mastrangelo. Il Guidonia impone il proprio gioco e al 7′ segna con Calì, che sfrutta un cross perfetto di Guerriero. Il Latte Dolce tenta di reagire, ma fatica a trovare continuità e precisione nelle azioni. Nonostante qualche sprazzo di reazione, il Guidonia mantiene la superiorità e crea più opportunità. Kone ha un’occasione al 19′, ma non riesce a concludere. Al 34′, Odianose prova a segnare, ma il suo tiro manca di poco la porta.
MARANO E RIBALTA. Nella ripresa, il Latte Dolce mostra maggiore intraprendenza e viene ricompensato all’8′ con un gol di Corcione. D’Antoni effettua dei cambi per cercare il vantaggio, ma Secci e Barracca si mostrano attenti in difesa. Al 24′, Barracca salva su un tiro di Rossi. D’Antoni continua a cercare il gol della vittoria, ma Loru serve Orlando che segna di testa, portando il Latte Dolce in vantaggio. D’Antoni risponde con un ultimo cambio, ma il risultato non cambia. Nel finale, Marano effettua due parate decisive, mantenendo il vantaggio del Latte Dolce. Un infortunio a Tesio e alcune ammonizioni chiudono la partita, con il Latte Dolce che vince contro la capolista e vede la Flegrea Puteolana salire in classifica.
|
SASSARI LATTE DOLCE 2
GUIDONIA MONTECELIO 1
GOL: 7′ p.t. Calì (GM), 8′ s.t. Spinosa (SLD), 27′ s.t. Loru (SLD)
LATTE DOLCE: Marano; Secci (16′ s.t. Barracca), Pinna, Piredda, Mudadu; Orlando, Tesio (dal 41′ s.t. Del Giudice), Corcione; Loru, Odianonse, Kone.
PANCHINA: Panai, Grassi, Ruggiu, Di Paolo, Pilo, Pulina, Sorgente.
CT: Gabriele Setti
GUIDONIA: Mastrangelo, Guerriero, Cristini, Buono (dal 31′ s.t. Maccari), Errico, Calì, Tounkara (dal 24′ s.t. Musso), Giordani (24′ s.t. Succi), Icardi (dall’8′ s.t. Spinosa), Piroli, Rossi (24′ s.t. Ardizzone).
PANCHINA: Guerrieri, Stefanelli, Calzone, Vagnoni.
CT: David D’Antoni
ARBITRO: Gambirasio di Varese
AMMONITI: 45′ s.t. Odianose (SLD), 45+3′ s.t. Loru (SLD), 45+4′ s.t. Cristini (GM) ESPULSI: nessuno