Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

Giovedì scorso Gonzalez ha dovuto annunciare ai suoi ragazzi (ex compagni di squadra) di dover attendere ancora qualche giorno per ricevere i soldi dovuti, in conferenza pre-partita Zé Maria tranquillizza: “dopo il derby col COS stipendi sicuri”
OLBIA – Dopo il ritiro dal calcio giocato, Manuel Gonzalez si è praticamente caricato l’Olbia sulle spalle, divenendo direttore tecnico dal gennaio scorso. Un ruolo che gli costa numerose responsabilità, fra cui comunicare notizie spiacevoli ai suoi ex compagni di squadra. Ad esempio, giovedì scorso, i giocatori e lo staff hanno scoperto che gli stipendi erano destinati a slittare, nonostante le aspettative create dal rinvio promesso pochi giorni prima. L’ex difensore, ora, si trova a fare da tramite tra la squadra e la proprietà, un ruolo ingrato che mette alla prova la sua pazienza e il suo impegno. I calciatori speravano in una risoluzione rapida, ma dovranno attendere ancora, con la promessa di ricevere i pagamenti fissata fra oggi e domani.
FIGURE E RASSICURAZIONI. Dietro le difficoltà finanziarie dell’Olbia emerge la figura di Murat Yilmaz, un finanziatore turco che in passato ha garantito risorse per il club. L’anatolico, infatti, aveva dichiarato pubblicamente di essere un investitore professionista con interessi in diversi Paesi, altresì nutrendo grandi ambizioni per i blancos galluresi, prevedendo un possibile salto alla Serie B in cinque anni. Tuttavia, le tensioni sono palpabili, tanto che il ct Zé Maria ha cercato di rassicurare la squadra, affermando che la società ha fornito garanzie e che gli stipendi saranno pagati la settimana prossima.
AMBIENTE OTTIMISTA. L’ex Inter ha inoltre invitato a mantenere unità e riservatezza, sottolineando l’importanza di concentrazione prima del match contro il COS Sarrabus, giocato ieri e pareggiato per 1-1. Aldilà del campo, per ora, fra le difficoltà finanziarie e le speranze di riscatto, l’Olbia affronta un momento critico. L’ambiente resta ottimista, sperando che la situazione si risolva rapidamente e che la squadra possa affrontare il rush finale serenamente. Si sa per certo che, attualmente, non ci sono informazioni chiare sul capo della comunicazione Massimiliano Varcciu, che sarebbe tra i creditori del club e che da settimane non si trova in città.