Serie D – Olbia, la doppietta non basta! La Gelbison rimonta i blancos 3-2
Serie D – Olbia, la doppietta non basta! La Gelbison rimonta i blancos 3-2
Altro stop in trasferta per i galluresi: a Gelbison la rimonta non va in porto, 3-2 per i campani che continuano a lottare per la vetta
GELBISON – Il ritornello, da quattro giornate ad oggi, per l’Olbia è sempre lo stesso: se vince in casa, perde in trasferta. In loop, come se la formazione di Ze Marìa fosse protagonista del kolossal Ricomincio da capo (cui sappiamo tutti la trama): a Gelbison i blancos falliscono l’occasione di esorcizzare tale alternanza di risultati, non riuscendo nella rimonta nemmeno grazie ai gol di Furtado e Dambros. Forse colpa del gol subito al 1′, i blancos non hanno mai mostrato l’occhio della tigre per portare a casa il match. Altri 3 punti persi nella corsa alla salvezza: in queste vacanze, per Ze Marìa e soci, ci sarà molto da lavorare a proposito.
In una maniera quasi analoga a quella di Sarno, inizio shock per l’Olbia: nemmeno 60 secondi e la Gelbison va in gol di Croce in scivolata su assist di Coscia. Possibilità di dilagare per i padroni al 7′, con Gallo colpisce di testa su angolo di Salzano, ma la palla centra la traversa con un possibile tocco decisivo del portiere Di Chiara. Coscia continua a creare pericoli sulla fascia, mentre l’Olbia prova a reagire con De Grazia. Un infortunio costringe Chazarreta a uscire, sostituito da Pani. Al 35′, Dambros sfiora il raddoppio per la Gelbison, ma è Di Chiara a salvare: è il preludio al gol, che arriva 3′ minuti dopo su destro secco di Prado. L’Olbia reagisce, e riapre la partita al 40′ con Furtado che sfrutta una disattenzione difensiva dei cilentani e insacca.
Il gol gallurese pare tagliare le gambe alla Gelbison, che ad inizio ripresa fallisce due occasioni per segnare il terzo gol. Salzano serve Prado al 3′, ma Di Chiara para. La formazione cilentana comunque c’è, e lo dimostra al 5′, quando Gallo colpisce di testa, trovando la deviazione in corner di Di Chiara. L’occasione più ghiotta arriva però al 7′, quando Yanovskyy ferma fallosamente Coscia in area, non ci sono dubbi per assegnare rigore. Dal dischetto, però, Croce calcia alto. Tris rimandato al 14′, quando Coscia serve Dambros che inzucca per il 3-1, e i cilentani segnerebbero pure il poker, se non fosse che Marie Sainte blocca un tiro di Prado. Il gol sbagliato, ancora una volta, galvanizza i blancos, che tornano al gol al 31′ con Cabrera che anticipa Apsits e sigla il 3-2. L’Olbia ci crede, tenta la rimonta, ma non riesce a completarla, e la Gelbison chiude il girone d’andata a due passi dalla vetta.
GELBISON 3
OLBIA 2
GOL: 1′ pt Croce (GEL), 37′ pt Prado (GEL), 40′ pt Furtado (OLB), 14′ st Dambros (GEL), 31′ st Cabrera (OLB) (primo tempo 2-1)
GELBISON (4-4-1-1): Apsits, Casella, Viscomi, Lenny (41’ s.t. De Pasquale), Manzo (41’ s.t. Aprile), Gallo, Salzano, Coscia (45’ s.t. Jabbi), Prado, Dambros (34’ s.t. Kosovan), Croce (26’ s.t. Golfo).
PANCHINA: Colella, Marcelli, Accetta, Fontanella
CT:Domenico Giampá
OLBIA (3-4-2-1): Di Chiara, Marie Sainte, Lucarelli (5’ s.t. Cabrera), Costanzo (36’ s.t. Caggiu), De Grazia, Furtado, Yanovskyy, Rizzo, Chazarreta (26′ p.t. Pani), Marroni (9’ s.t. Della Salandra), Petrone.
PANCHINA: Rizzitano, Gonzalez, Bertini, Cassitta, Giandomenico.
CT: Marcelo Zé Maria
ARBITRO: Pierludovico Arnese di Teramo
AMMONITI: Viscomi (GEL), Coscia (GEL), Salzano (GEL), Pani (OLB). ESPULSI: nessuno
NOTE: spettatori 500; all’8′ Croce ha fallito un calcio di rigore; recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it