Automobilismo – Panda Rally Raid, Musu e Nonnis arrivati in Marocco

I molisani vanno avanti dopo pochi minuti con Di Nardo, poi cadono vittima del proprio nervosismo: nel secondo tempo espulsi Scorza e Calabrese, Mastinu e Diakite sigillano il 2-1 e agganciano la Ternana, sconfitta dal prossimo avversario Pineto
SASSARI – Non solo il match, la Torres battendo il Campobasso ha vinto una vera e propria prova di forza. Contro i molisani i rossoblù compiono una rimonta in una partita pazza, condita sia dal nervosismo ospite, soprattutto nel secondo tempo, sia dalla fame di un popolo che ci ha creduto perfino in una prima frazione, di svantaggio e sfortunata, spingendo i propri beniamini che nella ripresa attaccavano davanti a loro. Una perfetta domenica pomeriggio di festa, condita anche dall’esibizione di Francesco Demuro prima del fischio d’inizio e dall’esordio del neoacquisto Luca Zamparo nella ripresa, per una vittoria che premia un gruppo compatto e consolidato, ed un mister che ha mantenuto la situazione in mano e azzeccato le sue scelte.
SHOCK E INFORTUNI. Su tutte, spicca quella di non rischiare Mastinu titolare, scegliendo Giorico e Brentan a centrocampo ed il tridente Varela–Fischnaller–Nanni in attacco. Prima, però, la squadra deve fare i conti con il gol del Campobasso, al 4′: corner di Di Stefano ad uscire, Di Nardo addomestica il pallone e di sinistro scaglia sotto la traversa, con Zaccagno che non può nulla. Seppur in vantaggio, però, il Campobasso si mostra più nervoso che aggressivo, fatto certificato dalle ammonizioni comminate a Scorza (intervento duro su Brentan) e Braglia (proteste) al 6′. I rossoblù, tuttavia, perdono Zecca al 12′ per un testa a testa con Martina, che vede Jack uscirne perdente e sostituito da Zambataro. Stessa sorte per i molisani al 30′, quando D’Angelo si scontra a centrocampo con Varela e deve lasciare il campo (entrerà al suo posto Serra).
NERVOSISMO CAMPOBASSO. I padroni di casa, dal canto loro, costruiscono ed attendono il momento giusto per colpire. Nanni, uno dei giocatori più in difficoltà, cerca di mettersi in mostra al 23′, con un destro dal limite respinto in volo da Forte, ed al 2′ dei 6 di recupero, sfruttando un assist di Fischnaller ma arrivando a sfiorare il palo esterno. Il tutto mentre i molisani dimostrano di non riuscire a gestire la tensione, rendendosi protagonisti di un parapiglia al rientro negli spogliatoi: aspetto che costerà nella ripresa, con le espulsioni in successione a Scorza (3′, per doppia ammonizione), un dirigente (17′, per proteste) e Calabrese (43′, causa un atterraggio irregolare su Zamparo involato in solitaria verso la porta)
RIMONTA TORRES. Secondo tempo in cui i rossoblù ne approfittano: riallacciandoci a quanto detto all’inizio, la scelta chiave di Greco sarà proprio quella di schierare Mastinu al 1′ della ripresa, in sostituzione di Brentan, con Zamparo che esordisce con i nuovi compagni rilevando Nanni. Il numero 10 lo ripaga al 14′, scagliando un mancino al volo all’incrocio su cross di Giorico, con Forte che resta immobile dalla parte opposta. I 2298 sostenitori rossoblù esplodono di gioia, e spingono i loro ragazzi per tutta la frazione. Nemmeno il brivido per il liscio di destro di Mercadante al 22′, con Spalluto che sbaglia piede nella seguente conclusione, scoraggia la formazione rossoblù, la quale ribalta il match al 25′: Antonelli verticalizza alla perfezione per Diakite che, di destro di prima intenzione, batte Forte uscito prima e certifica, di fatto, la 4^ vittoria consecutiva che vale il sorpasso al Pescara ed il 2° posto con la Ternana.
|
SASSARI TORRES 2
CAMPOBASSO 1
Primo tempo: 0-1 GOL: 4′ p.t. Di Nardo (CAM), 15′ s.t. Mastinu (SST), 36′ s.t. Diakite (SST)
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca (14′ p.t. Zambataro), Brentan (1′ s.t. Mastinu), Giorico, Guiebre; Varela (22′ s.t. Diakite), Fischnaller (36′ s.t. Casini); Nanni (1′ s.t. Zamparo)
PANCHINA: Petriccione, Petricciuolo, Dametto, Liviero, Fois, Fabriani.
CT: Alfonso Greco
CAMPOBASSO (3-4-1-2): F. Forte; Calabrese, Mondonico, Mancini; Pierno, Scorza, Pellitteri, Martina (21′ s.t. Bifulco); D’Angelo (29′ p.t. Serra); Di Stefano (4′ s.t. Morelli), Di Nardo (21′ s.t. Spalluto).
PANCHINA: Neri, Celesia, Forte, Spalluto.
CT: Piero Braglia
AMMONITI: 5′ p.t. Scorza (CAM), 6′ p.t. Braglia (CAM), 43′ p.t. Forte (CAM), 45+5′ p.t. Di Stefano (CAM), 31′ s.t. Serra (CAM) ESPULSI: 4′ s.t. Scorza (CAM) per somma di ammonizioni, 17′ s.t. dirigente Campobasso per proteste, 43′ s.t. Calabrese (CAM) per negata occasione da gol
NOTE: spettatori 3.185 (179 ospiti); corner 6-2, recupero 6′ p.t.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it