Serie C – I nodi vengono al pettine, Torres: gli errori che smentiscono i pronostici da primo posto
Serie C, Girone B – Fischnaller esorcista contro il Perugia! La Torres torna a vincere in casa e sale al secondo posto (video)
Dopo 4 partite i rossoblù ritrovano la vittoria tra le proprie mura: l’altoatesino fa 14 in campionato, Lisi fa tremare i rossoblù su rigore, ma finisce 2-1, Torres seconda per via della penalizzazione inflitta alla Ternana
SASSARI – Alla vigilia della festa delle streghe, la Torres compie un vero e proprio esorcismo: quello contro la maledizione che gli impediva di vincere in casa da 4 partite. Lo fa forse nello scontro casalingo più difficile, quello contro un Perugia reduce di un periodo di crisi, culminato con l’esonero di Formisano per Zauli. Fischnaller è l’esorcista: è lui che sale in cattedra e segna la doppietta che consente ai rossoblù di battere gli umbri e lanciare l’arrembaggio al Pescara, complice la penalizzazione inflitta ad un’altra umbra già affrontata (amaramente) quest’anno, la Ternana.
RIMPASTI IN FORMAZIONE. La buona notizia per l’11 rossoblù è il recupero di Dametto in difesa, che riprende il posto di centrale difensivo al posto del deludente Coccolo. Il ct romano dà fiducia a Guiebre sulla fascia destra, con Zambataro confermato sulla sinistra e la coppia Giorico-Mastinu in regia. In attacco, Diakite parte dal 1′ al posto di Nanni. Gli umbri, guidati dal nuovo ct Zauli, confermano la formazione titolare con l’unico cambio Angella-Leo in difesa. In tribuna, solidarietà dei tifosi rossoblù verso quelli foggiani deceduti in un incidente stradale. La Torres prende subito le redini del gioco, con Guiebre che spaventa due volte la retroguardia ospite. Gli umbri rispondono con Plaia e Matos che creano pericoli su calcio piazzato, ma senza successo.
FISCH SALE IN CATTEDRA. La Torres continua a spingere, ma gli umbri sono pronti a rispondere su ogni tentativo. Al 26’, Fischnaller apre le marcature su cross di Guiebre, portando in vantaggio i rossoblù. La reazione del Perugia arriva al 30’ con Montevago, ma Fabriani e Dametto sono attenti. Al 36’, Varela prova a segnare il suo primo gol in campionato ma viene fermato da Plaia che si becca l’ammonizione. Bartolomei ci prova su calcio piazzato al 39’, ma Zaccagno para. Nel secondo tempo, la partita rimane equilibrata, con il Perugia che cerca di costruire con un lungo possesso palla.
BRIVIDO ED ESORCISMO. Al 18’, dopo i cambi, Mercadante concede un rigore a Lisi che spiazza Zaccagno, pareggiando 1-1. Greco risponde con i cambi offensivi: Zecca e Nanni entrano in campo. Al 33’, Fischnaller segna il 2-1 con un tiro da 25 metri. La Torres sfiora il 3-1 nel finale con Mastinu e altri tentativi da parte dei rossoblù, mentre Zauli prova il tutto per tutto con Marconi e Polizzi. Nanni ha un’altra occasione al 44’ ma conclude alto. Finisce 2-1, con i rossoblù che esorcizzano la maledizione casalinga e volano al secondo posto grazie ai 2 punti di penalità inflitti alla Ternana, inseguendo il Pescara capolista.
SASSARI TORRES 2
PERUGIA 1
GOL: Fischnaller 25’, Lisi 67’ (rig.), Fischnaller 77’ (pt 1-0)
Torres (3-4-3): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro (dal 28′ s.t. Zecca), Giorico (dal Brentan dal 62’), Mastinu (C), Guiebre; Fischnaller, Varela, Diakite (dal 28′ st Nanni).
PANCHINA: Petriccione, Petricciuolo, Idda, Coccolo, Antonelli, Casini, Masalak, Liviero, Scotto, Goglino.
CT: Alfonso Greco.
Perugia (3-4-1-2): Gemello; Leo, Giraudo, Plaia; Bartolomei (C), Mezzoni, Lisi, Torrasi; Matos; Ricci (dal 18′ s.t. Seghetti), Montevago.
PANCHINA: Yimga, Albertoni, Viti, Angella, Giunti, Bacchin, Di Maggio, Palsson, Marconi, Squarzoni, Polizzi, Souare.
CT: Lamberto Zauli.
ARBITRO: Signor Pezzopane de L’Aquila, assistente 1 Zezza, assistente 2 Tomasi, quarto uomo Picardi.
AMMONITI: 26′ p.t. Guiebre (ST), 34′ p.t. Plaia (PG), 38′ s.t. Fischnaller (ST), 44′ s.t. Seghetti (PG) ESPULSI: nessuno
NOTE: 3295 spettatori (55 ospiti). Al 2′ p.t. esposto uno striscione in Curva Nord, in segno di solidarietà per i tifosi foggiani tragicamente scomparsi il 13.10. Angoli 5-4. Recupero 1′ p.t.-6′ s.t.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it