Capodanno, Di Nolfo: “Alghero al Centro della pianificazione regionale”
Serie C girone B / Amaro esordio casalingo per la Torres
Il San Donato Tavarnelle passa al “Vanni Sanna” vestito a festa per
l’ esordio stagionale in serie C
La Torres si presenta per la prima volta in casa al cospetto dei suoi tifosi, che a centinaia in avvicinamento al match hanno acquistato un biglietto o sottoscritto l’abbonamento utile ad assistere alle gare interne della 119enne signora rossoblù.
Out Carminati (squalificato), ai box Masala per un risentimento muscolare e fuori anche capitan Scotto e Sorgente, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Clima da grande evento, giornata che segna il ritorno del club tra i professionisti dopo lunga assenza. Seconda stagione griffata Abinsula. La tensione si sente, ma è quella positiva. Non fa male, alimenta lo spirito dello sportivo.
Al 1′ ci prova già la squadra ospite. Tiro da fuori, deviazione, Salvato sicuro in presa. Al 6′ arriva il gol della Torres, lo segna il numero 10 Francesco Ruocco: la corsa sotto la curva, partono in sottofondo i tamburi dei Candelieri, segue tutto lo stadio. Vantaggio Torres.
All’11’ è punizione dal limite per Tavarnelle: Galligan calcia rasoterra insidioso, Salvato para in angolo. Gli avversari reagiscono bene. Al 25′ Gianola fa partire un tiro dalla lunga con Cardelli a distendersi e salvare in angolo. Al 33′ Lisai serve teso in mezzo per Gianola: ottimo impatto, para Cardelli. Al 40′ miracolo di Salvato: para due volte, salva due gol. Sono 4 i minuti di recupero. Salvato sugli scudi anche in recupero su Sepe. Fine primo tempo.
All’8′ st Russo va sul dischetto per battere un calcio di rigore assegnato per tocco di mano in area: 1-1. Proteste sassaresi per un rigore non concesso. Poi doppio cambio per il San Donato. Dentro Liviero per Girgi.
Al 19′ arriva il secondo gol avversario: ancora Russo, azione improvvisa e finalizzata con l’appoggio che dice 1-2. Marziali rimedia due giallo in rapida successione: espulso. Dentro Santa e Campagna. Poco oltre la mezz’ora Ruocco va giù in area: rigore. Batte Suciu, para Cardelli.
In mischia anche Bonavolontà. Fasi molto spezzettate del match. Soste prolungate a terra e tempo che scorre verso il novantesimo. Il risultato non si sblocca. Finisce 1-2.
Torres Sassari vs San Donato Tavarnelle 1-2
6′ pt Ruocco (TO); 8′ st (rig.) e 19′ st Russo (SD)
Torres Sassari: Salvato, Lombardo, Girgi (18′ st Liviero), Dametto, Antonelli (K), Lora, Suciu, Gianola (29′ st Sanat), Lisai (29 st Campagna), Ruocco, Diakite (38′ st Bonavolontà). A disposizione: Garau, Heinz, Ferrante, Pinna R., Masala, Tesio, Pinna S., Teyou, Carboni. Allenatore Alfonso Greco.
San Donato Tavernelle: Cardelli, Alessio, Nunziatini (23′ st Regoli), Gorelli, Russo (38′ st Contipelli), Galligan, Spe (23′ st Rossi), Bovolon, Noccioli (14′ st Marzierli), Brenna (14′ st Siniega), Montini. A disposizione Biagini, Ciurli, Calamai, Carcani, Borghi, Ubaldi. Allenatore Lamberto Magrini.
Arbitro: Store Longo di Cuneo
Assistenti: Stefano Franco di Padova, Alessandro Munerati di Rovigo e Flavio Fantozzi di Civitavecchia
Reti: 6′ pt Ruocco (TO); 8′ st (rig.) e 19′ st Russo (SD)
Note: ammoniti Brenna, Antonelli, Nunziatini, Lisai, Marzierli. Espulso Marzierli per doppia ammonizione.