Automobilismo – Alla scoperta di “Dusk to Dusk”, una docu-serie sul Rally Italia Sardegna

Doppio trionfo per la soietà cagliaritana: sia la squadra maschile che quella femminile: i risultati che hanno portato al ritorno in Serie C1 della spada
CAGLIARI – Spesso non è necessaria la vittoria per fare il salto di categoria, basta anche solo il podio o almeno la buona prestazione. L’Accademiad’ArmiAthos lo sa, e centra un eccellente doppietta ai Campionati Assoluti a squadre di Serie C2 di spada, en plein che vale la promozione per entrambe le squadre (sia quella maschile che quella femminile). Un trionfo per lo scherma sardo, in particolare quella cagliaritano, cui fa da contraltare la delusione del Circolo Schermistico Sassarese, il quale resta in C2 causa il 7° posto della femminile e il 21 della maschile.
I RISULTATI. La promozione in C1 per quanto riguarda la sezione maschile è stata garantita grazie al terzo posto conquistato dal quartetto Loiotile, Miragliotta, Mocci e Pala, mentre in quella femminile l’eliminazione dal podio del quartetto Catta–Chelo–Fuccaro–Turco, avvenuta in semifinale contro la Virtus Scherma Salento (45-39), non ha pregiudicato il salto di categoria, già certo all’avvio del match.