Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Sassari – Questa sera al Cityplex arriva Mod’Art
Artisti da tutta l’isola nelle quattro sale del cinema sassarese per l’evento Mod’Art: tra danza, teatro, cabaret, musica, videoarte e poesia
SASSARI. Da Pino e gli Anticorpi a Jacopo Cullin, dalla compagnia Danza Estemporada ai Lapola, poi Daniela Simula, Claudia Aru e tanti altri artisti per inaugurare una stagione memorabile nella storia del multisala di Sassari. Oggi 13 gennaio, alle ore 17, il Cityplex Moderno presenta “MOD’ART- la sala cinematografica al centro dell’arte”, un evento che sotto la direzione artistica di Livia Lepri condurrà gli spettatori in un’esperienza coinvolgente e immersiva tra danza, teatro, cabaret, musica, videoarte e poesia.
Calendario alla mano, ognuno potrà scegliere quale performance “abitare”. Dalle 17 alle 21.30 e oltre, gli artisti si alterneranno in un percorso tematico suddiviso da una timeline, per animare le diverse sale con 15 minuti di performance intervallate dalle pause necessarie a svuotare e riempire le sale.
IL PROGRAMMA
Alle 17 le quattro sale accoglieranno nell’ordine i Pirati, la Compagnia Danza Estemporada, Daniela Simula e i Lapola.
Alle 17.45 Claudia Aru, Estemporada, i Sirbones, Pino e gli Anticorpi.
Alle 18.30 i Bateras Beat, Daniela Simula, Cristian Pagliaro, i Lapola.
Alle 19.15 ancora i Pirati, poi Pino e gli Anticorpi, i Sirbones, Cristian Pagliaro.
Alle 20 i Bateras Beat, i Lapola, Estemporada.
Alle 20.30 è il momento di Jacopo Cullin.
Alle 20.45 si esibisce Claudia Aru, e in contemporanea Pino e gli Anticorpi, Cristian Pagliaro.
Gli ultimi incontri saranno alle 21.30 con i Pirati, Jacopo Cullin, Estemporada, Daniela Simula.
Il ricco parterre di artisti ha l’intento di fare del Cinema di Sassari un polo culturale della città e un rinnovato luogo d’incontro tra arti e persone. Le fasce orarie sono suddivise in base alle diverse età: la prima, che va dalle 17 alle 18 è dedicata all’infanzia; la seconda, che va dalle 18 alle 19 è dedicata a bambini e ragazzi; la fascia dalle 19 alle 20 è per over e senior; e l’ultima, che va dalle 20 alle 21.30 è per giovani e adulti.
Ogni performance sarà accompagnata da un videoclip tematico proiettato sul grande schermo.