Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Sassari – Presentazione del nuovo libro di Massimo Dadea “Meglio Soru (o no?)”
Politica e musica, ma sempre tra i libri. Venerdì 3 marzo l’introduzione del nuovo libro di Dadea: una rivisitazione della stagione politica di Renato Soru
Massimo Dadea presenterà il suo nuovo libro “Meglio Soru (o no?)”. La febbre del fare 13 anni dopo”, Edes edizioni.
Modera la serata Daniela Scano.
Intervengono Carla Bassu, Sandro Roggio, Pietro Soddu, Renato Soru, Minerva Uzzau e Mattia Uzzau.
Venerdì 3 marzo, ore 17:30, presso la Camera di Commercio, in via Roma 74, Sassari.
Il libro
La stagione politica di Renato Soru rivisitata tredici anni dopo le dimissioni dalla presidenza della Regione Sardegna, quando il filtro del tempo trascorso consente riflessioni più equilibrate e forse meno parziali. “Meglio Soru (o no?)” riprende “La febbre del fare”, pubblicato nel 2009.
Che cosa è rimasto di un’esperienza di governo che ha rappresentato il più risoluto tentativo di modificare la realtà politica, culturale, sociale, economica ed istituzionale della Sardegna? Quanto di quel Progetto, di quell’Idea di Sardegna è ancora attuale? Perché un governo regionale che tanti apprezzamenti aveva riscosso è stato poi bocciato dagli elettori?
“Meglio Soru (o no?)” è il diario di un viaggio attraverso il lato oscuro della politica e il versante personale. E lo integra con un focus nel quale a questi e altri interrogativi (molti dei quali ancora attuali) cercano di dare risposta donne e uomini della politica, della cultura, del mondo delle professioni, che da protagonisti o da semplici spettatori hanno vissuto quelle vicende.