Sassari – Imbrattamento beni culturali e di pregio, scatta la denuncia

Nei bar, nei ristoranti e in tutte le attività di somministrazione e vendita di alimenti e bevande il consumo di prodotti al banco o all’aperto è consentito a tutti i clienti.
Il servizio e il consumo al tavolo al chiuso è invece consentito solo ai clienti dotati di una Certificazione Verde valida o a quelli che ne siano esenti.
È fatto obbligo all’esercente, anche attraverso un proprio dipendente, di verificare il possesso della certificazione verde in corso di validità nel momento in cui il cliente si siede al tavolo all’interno del locale, al chiuso, ovvero in un’area chiusa di pertinenza del locale stesso.
I bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde COVID-19.
È fatto obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali, di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti, tenendo conto dei volumi di spazio, dei ricambi d’aria e della necessità di prevenire assembramenti lungo il percorso di entrata e uscita;