
La Compagnia del Teatro Sociale Paco Mustela ritorna in scena con una commedia in sassarese scritta da Renato Cubo, da un’idea di Leonardo Marras, per la regia di Pierangelo Sanna
La Compagnia del Teatro Sociale Paco Mustela torna sul palco del Teatro Verdi domenica 13 aprile alle 18:30 con la farsa in due atti in lingua sassarese La Famiria Trampa (pigliemmuzzi l’America).
Con un testo, scritto dall’autore portotorrese Renato Cubo su un’idea di Leonardo Marras e adattato per il teatro dal regista della compagnia, Pierangelo Sanna. A portare in scena la storia saranno gli attori Paolo Pintore, Paolo Salaris, Chiara Ara, Alessandra Sanna, Antonello Sanna, Salvatore Delogu, Leonardo Marras e Davide Lepori.
La messa in scena si avvale di una squadra tecnica d’eccellenza: la scenografia è firmata da Monia Mancusa, il trucco e il parrucco sono curati da Federica Nonnis e Giosuè Marini, mentre i costumi di scena portano la firma di Anouska Montis. Il disegno luci è affidato a Tony Grandi, il servizio fotografico a Roberto Sole e la grafica a Dino Gagliardi. L’accoglienza del pubblico sarà gestita da Manuela Fois, Carlo e Gavino Graziano, con Monica Anelli nel ruolo di direttrice di scena. La regia è nelle mani esperte di Pierangelo Sanna.
L’atmosfera dello spettacolo sarà arricchita dalle musiche originali di Renato Cubo e Gino Marielli, con arrangiamenti di Massimo Cossu.
Oltre alla dimensione artistica, La Famiria Trampa avrà anche un forte valore sociale: parte dell’incasso della serata sarà devoluto a Emergency per sostenere i suoi due ambulatori presenti in città.
La serata godrà inoltre del contributo della Fondazione Maria Carta attraverso Limbas, il progetto dedicato alla valorizzazione delle lingue della Sardegna, tra cui il sassarese.
Il biglietto è in vendita al costo di 15 euro e potrà essere prenotato ai numeri 347 9402602 oppure 349 6605283.
Prevendita Teatro Verdi di Sassari martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 aprile dalle 17 alle 19.