Sassari – Vinyl Fest, la Fiera del Disco organizzata dal Centro Culturale Arci “Tom Benetollo”

Dopo il grande successo di “Pink Floyd History” del 2019 ritornano per Natale a Sassari due nuovi tributi alle storiche band
Giovedì 16 e venerdì’ 17 dicembre alle ore 21:00 saranno due giornate che faranno rivivere attraverso una Rock opera il mito di due band mai dimenticate dal grande pubblico. Questa è la proposta artistica della Cooperativa Teatro – Musica che alza il sipario su 2 eventi di qualità e pensati per andare incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo.
Giovedì 16 si parte con il tributo ai Beatles, appuntamento con il concerto “The Beat Box” dove si potrà rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Per essere il più fedeli possibili si suonerà con strumenti e abiti (abiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four) identici a quelli usati dai Beatles nei loro anni. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.
Venerdì 17 si prosegue con un tributo ad un’altra band entrata nella storia del rock i Genesis con il concerto dal titolo “Lovers’ Leap” che è anche il nome della band sul palco. I cinque musicisti della formazione ripropongono il vasto repertorio costituito dai brani del Genesis, la celebre band inglese che ha rivoluzionato il progressive rock negli anni ’70 e successivamente la scena pop degli anni ’80. “Lovers’ Leap” tradotto suona più o meno così: “il balzo degli amanti “ ed è ispirato ad uno dei brani inseriti nella suite “Supper’s Ready” . Lo spettacolo, in un tripudio di luci e sonorità ricercate, riconduce lo spettatore nell’atmosfera dei concerti che hanno segnato la storia del rock e del progressive.
Abbonamenti e biglietti serali al botteghino del Teatro Verdi ore 17/20 e on line www.teatroeomusica.it.