Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Sassari Calcio Latte Dolce rinnova Di Paolo e Piredda
Anche per la stagione 2024/2025, il Sassari Calcio Latte Dolce comunica il rinnovo dell’esterno Antonio Di Paolo e del centrocampista Luigi Piredda
Antonio Di Paolo (2002), dopo aver militato nelle giovanili della San Paolo, passa all’Olbia, compagine con la quale disputa anche due partite in Serie C. Il suo esordio in Serie D avviene il 10 febbraio 2021 con la maglia dell’Atletico Uri, nel derby contro il Carbonia. Arrivato al Sassari Calcio Latte Dolce nella scorsa annata, nonostante le poche presenze, negli allenamenti mette a disposizione la sua leadership per aiutare i più giovani nella crescita in campo e fuori.
“Sono contento di restare in questa società per un’altra stagione: la presenza di mister Setti, il progetto e le relazioni che si sono create durante l’anno precedente con i miei compagni, sono tutti elementi che mi hanno spinto a rinnovare. Nel corso della preparazione e poi della stagione, dovremo cercare di raccogliere il più possibile gli ideali che il mister ci mette a disposizione cercando di raggiungere la salvezza.
Siamo un gruppo molto giovane e tutti dobbiamo supportarci a vicenda cercando di remare tutti verso la stessa direzione”.
Luigi Piredda (2003), cresciuto nelle giovanili di Malaspina e Don Bosco Nulvi, arriva al Sassari Calcio Latte Dolce nella categoria Giovanissimi e fa tutta la trafila delle giovanili, fino all’approdo in Prima Squadra. Nella scorsa stagione disputa diverse partite da titolare e gioca da protagonista anche il playout contro il Nuova Florida, contribuendo alla salvezza bianco celeste calciando il corner che ha portato alla rete del 2-2.
“Questa appena iniziata è la mia quinta stagione con la Prima Squadra del Sassari Calcio Latte Dolce: sarà il mio primo anno da over e sono pronto a mettermi a disposizione dei compagni e dello staff per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
Siamo un gruppo molto giovane e questo non può che essere un vantaggio: nel corso della preparazione sarà importante gettare le basi per la creazione di un gruppo solido in cui ci si aiuta l’uno con l’altro, perché solamente in questa maniera riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni”.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it