Serie C – Alessandro Masala ai raggi X, tra infortunio e scuola
Sassari – Alla Pinacoteca Nazionale, la performance live di SARRAM
Dopo le date di Nuoro, Ulassai e Cagliari ecco arrivare a Sassari SARRAM con un live denso, in bilico tra drone music, elettronica, spoken word, tape loop e postrock
Questo Sabato, 14 ottobre, alle 18:00, alla Pinacoteca Nazionale di Sassari, un nuovo appuntamento targato il Colombre Aps in collaborazione con l’istituzione museale di Sassari.
Anche quest’anno vogliamo seguire le strade del contemporaneo attraverso i vari linguaggi dell’arte, dicono gli organizzatori, in un dialogo continuo con le nuove generazioni di artiste e artisti.
SARRAM è il progetto solista strumentale di matrice drone/ambient in cui convivono elementi di natura postrock, doom ed elettronica, del nuorese Valerio Marras.
Con cinque dischi all’attivo dal 2017 a oggi, presenterà alla Pinacoteca Nazionale di Sassari, in un intenso live supportato dai visuals di Claudio Spanu di Nubifilm, il nuovo disco “Pàthei Màthos”, (il titolo è tratto dall’Agamennone di Eschilo: Pàthei Màthos che significa imparare attraverso o dalla sofferenza), uscito l’uno settembre in due edizioni vinile per Subsound Records e che conta le collaborazioni di volti noti della scena avant-garde internazionale quali Lili Refrain, Dalila Kayros, Tobias Vethake.
Concertisticamente molto attivo, Valerio Marras, ha suonato in tutta Europa con continuità esibendosi in clubs, chiese, accademie e festivals rinomati come il Dunk!Festival in Belgio, LEM in Spagna, Moving Noises e Schwarzer Herbst in Germania, WhoNeedsLyrics? in Slovakia, Johanneskirche a Dresda e Christuskirche a Bochum, Academy of fine arts in Munich – Germania, Young Team in Francia, Tube Cult Fest, Signal, KME; ha pubblicato dischi per Subsound Records, Midira Records, Talk About Records.
Dopo la performance ci sarà un talk con l’artista in dialogo con Maria Paola Dettori, direttrice della Pinacoteca Nazionale di Sassari, Daniele Salis del Colombre aps e con il pubblico.
La serata si concluderà per un momento di convivialità al Centro Culturale il Colombre in via Carso 28.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it