Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

Il libro
“Un romanzo sorprendente, che segna l’esordio di Cesare Carta nel genere, nonostante l’autore abbia già altre nove pubblicazioni e un libro di vignette. Anche il disegno in copertina infatti è opera sua. E’ un giallo affascinante, con colpo di scena finale, ma a colpirmi di più è stata l’ambientazione. Per chi conosce Sassari è un modo per rivederla nei suoi aspetti anche inediti e per chi non la conosce è un modo per scoprirla.Sono particolarmente contento della fiducia che Cesare Carta mi ha riposto perché questo libro lo avrebbe pubblicato qualsiasi editore e fa onore alla mia casa editrice averlo con noi.”
“Riteniamo il testo ben scritto, la storia avvincente, i canoni letterari di genere ben articolati e sapientemente intercalati. Il testo è fluido. La storia coinvolge, senza mai cadere nel banale o nel ripetitivo. Lo stile letterario piacevole. Un bel “giallo” idoneo alla pubblicazione.” Questo è stato il parere che il comitato di redazione ha consegnato al nostro editore.
“Cesare, ho appena finito di leggere il testo che mi hai mandato.. che dire!! Avvincente, l’ho letto in pochissimo tempo, hai una scrittura agile che non annoia né perde di ricchezza. Mi ha stupito il tuo modo di descrivere luoghi e azioni, si intuisce una ricerca anche su Sassari. Tra l’altro la scelta di ambientarlo a Sassari è secondo me vincente, proprio per il modo di combinare storia e finzione. E ti dico di più, grazie alla tua scrittura Sassari assume un fascino esoterico, misterioso. Insomma, sei bravissimo (questo lo sapevo già ma ci tengo a rimarcarlo)!”