A Sassari arriva il jazz del Carlos Sarduy Trio
Appuntamento a sabato 2 Novembre 2024, ore 20:30 presso Il Vecchio Mulino (Ingresso concerto: Vicolo chiuso Via Maddalena 51 – dalle ore 20)
Quinto appuntamento con il grande jazz, a Il Vecchio Mulino di Sassari, della rassegna The “Jazz Club Network 2024“.
Sabato 2 novembre alle ore 20:30 si esibirà il trio del virtuoso trombettista, compositore e polistrumentista cubano Carlos Sarduy.
Carlos Sarduy: tromba/tastiera/pianoforte
Tony Cruz: basso
Lukmil Perez: batteria
Carlos Sarduy è un virtuoso musicista riconosciuto e richiesto non solo nella scena jazz, ma anche nel flamenco e nella musica popolare e moderna cubana.
Lodato per il suo suono, la sua grande musicalità e la sua incredibile versatilità musicale, oltre ad essere uno straordinario trombettista e compositore, Sarduy è anche pianista, percussionista e produttore.
Non c’è da stupirsi che abbia impressionato grandi artisti, collaborando in studio e dal vivo, come Chucho Valdés, ricevendo un Grammy Award per Irakére 40 e due Latin Grammy Awards, il nome di Sarduy appare anche insieme a Bebo Valdés, Steve Coleman, Richard Bona, David Murray, Esperanza Spalding, Buika, Ainhoa Arteta, Marinah e Ojos de Brujo co-producendo i loro dischi ricevendo il “Miglior tour spagnolo” dei Music Awards nel 2005 e il “Miglior album di flamenco” dei Latin Grammy Awards nel 2006.
Nei suoi concerti Carlos Sarduy offre un viaggio musicale magico e vibrante attraverso un discorso melodico e sensibile, caratteristico di un linguaggio personale in cui si riflette la sua grande conoscenza della musica afro-cubana e la sua maestria nello svilupparsi nel jazz in modo innovativo.
Luci: Tony Grandi
Tecnico audio: Alessandro Bogana
Introduce e presenta la serata: Giacomo Crobe
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/523260760606301/
– Concerto + consumazione… 18€
– Concerto + Cena/Degustazione + Consumazione… 32€
Info e prenotazioni: 079/4920324 ; 3393407008
ilvecchiomulino.ss@gmail.com
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it