Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
“Sardi e sicuri”: parte dall’Ogliastra la campagna di screening anti-Covid
Oggi e domani verranno effettuati più di 32 mila test in 23 comuni ma ancora pochi vaccini
Sono 46 le postazioni e 180 gli operatori attivi in Ogliastra per la partenza della campagna di screening sul Covid in Sardegna. In due giorni verranno sottoposti al test antigenico più di 32 mila sardi.
Tutti i soggetti risultati negativi verranno sottoposti ad un secondo test fra una settimana mentre i soggetti positivi al primo o al secondo controllo, verranno sottoposti al test molecolare con tutte le precauzioni e procedure per arginare i contagi già previste in precedenza.
Nel frattempo la Sardegna attende la somministrazione su larga scala delle dosi del nuovo vaccino. L’Isola infatti si trova tra gli ultimi posti nella classifica nazionale di vaccini somministratti rispetto alle dosi consegnate: una percentuale del 1,9% contro il 34,8% della Provincia Autonoma di Trento.
I consiglieri regionali Pd attaccano la giunta Solinas accusandola dei ritardi e della lentezza nelle procedure: “La giunta si è fatta trovare ancora una volta impreparata senza intervenire tempestivamente, e i numeri lo certificano. Ma non solo, se non verranno immediatamente comunicati i dati dell’andamento dei contagi, la Sardegna resterà zona rossa anche dopo il 7 gennaio.”