Sassari – Acqua, Mascia è pronto a chiedere lo stato di calamità naturale alla Regione

Il 2025 inizia col botto con una tappa internazionale del “Sardegna foot volley ®” che si terrà a Campinas (San Paolo) nelle giornate del 22 e 23 febbraio prossimi
Un appuntamento ufficiale del circuito internazionale che farà da apripista all’intenso programma che coinvolgerà la nostra isola a partire dal mese di aprile con la “Spring edition” che si terrà a Sassari e avrà come protagonista il beach volley. Il format ideato da Carmelo Ortu “Sardinia beach sport ©” comprende beach volley, foot volley, beach rugby, beac handball, beach tennis, beach soccer, beach wrestling, paddle e teqball è un prodotto “spacchettabile”, con le varie discipline che possono diventare protagoniste a seconda dell’evento. Saranno centoventi gli atleti che si confronteranno nella due giorni in Brasile che si terrà negli impianti di “Nossa Praia” e sarà dedicata al footvolley: scenderanno in campo uomini, donne e coppie miste che si affronteranno secondo un tabellone predefinito con teste di serie divise in categorie di professionisti e semi professionisti. Il calendario che coinvolge la nostra isola inizierà come detto con la “Spring edition” che si terrà a Sassari il 5 e il 6 aprile e avrà come protagonista il beach volley. A seguire, dal primo al 4 maggio, sarà il foot volley la disciplina che vedrà gli atleti confrontarsi a Sassari. Il circuito, in fase di allestimento, prevede poi una serie di eventi che coinvolgeranno diverse località balneari in Sardegna con date da definire.
Le nostre spiagge, e non solo, sono il palcoscenico ideale per gli sport su sabbia, discipline adatte a uomini e donne di tutte le età.