Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Samuele Cannas, lo studente prodigio sarà “l’ambasciatore della Sardegna nel mondo”
A 25 anni ha già sei lauree in tasca, l’elogio del presidente Solinas al giovane “genio” cagliaritano: “Sarai il nostro ambasciatore nel mondo”
Prima di lasciare la Sardegna, Samuele Cannas è stato ricevuto a Villa Devoto dal presidente della Regione Christian Solinas, che gli ha rivolto parole di grande apprezzamento e incoraggiamento. Il giovane plurilaureato di Elmas, finora a quota sei lauree, si appresta a volare negli Stati Uniti dove frequenterà una scuola di specializzazione in chirurgia robotica, il ramo in cui vorrebbe operare.
Solinas ha rivolto al giovane scienziato parole di grande apprezzamento e incoraggiamento, definendolo “ambasciatore della Sardegna nel mondo”. “Un esempio di impegno e dedizione allo studio”, ha detto il presidente della Regione, “non solo nel campo medico e scientifico ma anche in quello artistico: Samuele Cannas infatti, 6 titoli universitari a 25 anni con il massimo dei voti e la lode in medicina e chirurgia, biotecnologie, ingegneria biomedica, biotecnologie molecolari, la prestigiosa licenza magistrale in scienze Mediche della Scuola Sant’Anna, ha conseguito anche la laurea in pianoforte presso il conservatorio Palestrina di Cagliari. Il Presidente della Regione ha poi ricordato gli investimenti attuati di recente dalla Regione proprio nel campo della chirurgia robotica, auspicando che al termine del suo percorso di specializzazione il dottor Cannas possa svolgere la sua attività nell’Isola”.
“Questo è il mio più grande desiderio”, ha detto il giovane scienziato.