Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Riprende la marcia della Raimond a Pressano
I rossoblu ritrovano la vittoria dopo il ko contro Eppan
La Raimond Handball Sassari batte Pressano e trova la sesta vittoria del suo campionato. 28-24 il risultato finale in favore di Mbaye e compagni che, vincendo il big match della nona giornata della Serie A Beretta, salgono a quota tredici punti staccando proprio l’avversaria odierna, con la quale arrivava a pari punti alla sfida di questo pomeriggio. Nel prossimo turno, i rossoblu torneranno sul parquet amico per ospitare la capolista Junior Fasano.
Il primo doppio vantaggio della gara è per i padroni di casa, che si portano sul 4-2 dopo undici minuti di partita. La Raimond reagisce immediatamente, Querin e Halilkovic portano i sardi in parità. Il primo tempo fila via sui binari dell’equilibrio, le difese prevalgono sugli attacchi e il punteggio rimane basso (8-8 al 24′). Poco prima del rientro negli spogliatoi, la coppia Bronzo-Pereira costruisce il +2 che consente ai sassaresi di andare a riposo sul 10-12.
La Raimond rimane concentrata e rientra in campo raddoppiando il vantaggio (12-16 al 38′). La forbice tra le due contendenti si allarga ulteriormente, la rete di Querin vale il +6 (14-20 al 43′) da cui Pressano non riuscirà più a rientrare. I padroni di casa ci provano, Kokuca fiuta il pericolo e chiama il timeout, al 52′ sul 19-23. Il margine resterà tale fino alla fine di una partita che i rossoblu portano a casa con il punteggio finale di 24-28 accorciando su Fasano, agganciabile in caso di vittoria nella sfida di sabato prossimo.
TABELLINO
PRESSANO-RAIMOND SASSARI 24-28 (10-12)
PRESSANO: Facchinelli, Dallago, Fadanelli 5, Chistè, Alberino 3, Sontacchi D., Villotti, Giongo 1, Sontacchi G. 7, Jansson 5, Folghereiter, Dainese, Moser, Iachemet 3, Loizos, Gazzini. ALLENATORE: Alessandro Fusina
RAIMOND: SASSARI: Spanu, Pereira 2, Nardin 4, Bargelli 1, Querin 10, Delogu, Halilkovic 1, Leban, Bomboi, Bardi, Bronzo 4, Mbaye, Brzic 3, Vrdoljak 3. ALLENATORE: Filiberto Kokuca