Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

Fase nazionale playoff Legapro – Serie C NOW- 2023/24
Andata secondo turno, stadio ” Ciro Vigorito” – Benevento
Sconfitta di misura in Campania per i rossoblu ma la qualificazione rimane aperta. Ritorno di fuoco sabato sera al Vanni Sanna
Nulla è ancora perduto. Mai come questo sabato gli uomini di Alfonso Greco dovranno far valere la legge del Vanni Sanna, possibilmente con due gol di scarto il minimo sindacale per staccare il biglietto per le semifinali playoff. Operazione sulla carta non impossibile ma tanto dipenderà da come verrà assorbita questa sconfitta, sotto il profilo della condizione fisica ma un fattore determinante neppure a dirlo sarà il pubblico.
Quello del ‘Vigorito’ tra Benevento e Torres è stato un match molto intenso. A vincere sono stati i padroni di casa (1-0) grazie al gol di Talia nel primo tempo nel miglior momento per gli ospiti. Ora la squadra di Auteri al ritorno andrà a Sassari con due risultati su tre disponibili.
Il gol
22′ il centrocampista Talia si inserisce in area e lascia partire un gran destro. Dopo 20′ di sofferenza alla prima occasione passano avanti i padroni di casa

Il tabellino
BENEVENTO
Paleari; Improta, Simonetti, Berra, Viscardi, Nardi, Perlingieri (73′ Ciano), Talia (81′ Agazzi), Lanini (65′ Meccariello), Capellini, Ciciretti (73′ Carfora).
A disp.: Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Karic, Kubica, Marotta, Ferrante, Rillo, Starita, Terranova, Bolsius.
All. Gaetano Auteri
TORRES
Zaccagno; Dametto, Antonelli, Idda, Giorico, Zambataro (59 Liviero), Mastinu (59′ Kujabi), Zecca, Scotto (75′ Diakite), Ischnaller, Ruocco (89′ Goglino).
A disp.: Garau, Rosi, Masala, Siniega, Fabriani, Cester, Nunziatini, Sanat, Petriccione.
All. Alfonso Greco
Marcatori: 22′ Talia (B)
Arbitro Daniele Virgilio di Trapani,
primo assistente Franco Iacovacci di Latina,
secondo assistente Glauco Zanellati di Seregno,
quarto uomo Leonardo Mastrodomenico.
Var Luigi Nasca e Ivano Pezzuto.