
Nella giornata di domenica 8 maggio, la borgata di Alghero si animerà fino alla sera
A Sa Segada, borgata di Alghero, è finalmente giunto il momento della “Sagra della Fragola”. Si tratta della 6° edizione, organizzata dal “Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà”.
La festa dedicata al “falso frutto” rosso, succoso e dolce ingloberà una serie di eventi paralleli che andranno avanti per tutta la giornata, a partire dal raduno delle FIAT 500 e l’intrattenimento musicale offerto da Massimo Melis.
Gli stand apriranno alle ore 10:30 e in contemporanea si darà il via a una gara podistica dedicata ai bambini, a cui seguirà un’esibizione sportiva di rugby. Alle 11 spazio al convegno di ANBI Sardegna dal titolo “La fragola e i cambiamenti climatici“.
Dopo pranzo, alle ore 14:30, ci sarà la consueta Baby dance (che verrà riproposta alle 17:30) e l’attesa caccia alla fragola, a cura dell’organizzazione “Meraviglia eventi animazione”. Alle 15 la rappresentativa delle borgate algheresi e gli amministratori comunali si “sfideranno” in una partita di calcio per la pace, che sarà la prima di altrettante attività sportive, tra cui l’incontro di calcio a 8 under 12.
La sera, dalle ore 18, avranno luogo due sfilate di moda dal titolo “Natura e creatività”, la prima dedicata ai bambini e bambine.
