Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Paolo Tuccio riprende a vestire la maglia biancoceleste del Sassari Calcio Latte Dolce
Il Sassari Calcio Latte Dolce comunica il ritorno in biancoceleste di Paolo Tuccio. Dopo il prestito alla Nuorese, l’esterno classe 1999 torna nella società di Via Leoncavallo, per giocare quella che sarà la sua quinta stagione con la maglia biancoceleste
Tuccio, cresciuto nelle giovanili del Sassari Calcio Latte Dolce, nel 2016 passa in prestito allo Stintino, prima di disputare 73 partite in Serie D. È tra i protagonisti della storica stagione 2018/2019 con la finale playoff per l’accesso in Serie C.
In questa stagione Tuccio ritroverà tanti suoi compagni e la voglia di ricominciare è tanta:
“Nella prossima stagione cercherò di dare il 100% per questa maglia e di dimostrare tutto il mio valore. Tutti dobbiamo cercare di fare il meglio possibile rimanendo umili, ma dobbiamo essere anche consapevoli della nostra forza.
La mia annata alla Nuorese è stata positiva, perché mi ha aiutato a crescere tanto sia dal punto di vista calcistico che umano. Ho avuto l’opportunità di giocare con un bel gruppo e mister Cantara mi ha aiutato sotto tutti i punti di vista.
Nel corso della stagione l’allenatore mi ha dato sempre fiducia e ho aiutato la squadra in diversi ruoli giocando sia come terzino sinistro, come ala sinistra e anche come punta esterna nel tridente d’attacco. Sono riuscito a ottenere ottimi risultati facendo diversi assist, oltre che un gol. Quest’anno al Sassari Calcio Latte Dolce ritroverò diversi miei compagni con i quali ho condiviso tanti momenti.
Sono sicuro che non avrò problemi a inserirmi nel gruppo e saremo una squadra giovane, solida e con tanta voglia di fare. Tutti vogliamo provare a riscattare la scorsa annata e dimostrare a tutti il nostro valore. Sono sicuro che non reciteremo il ruolo di comparsa“.