Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Pallamano | Per la Raimond è la seconda vittoria consecutiva
Gli uomini di Serra superano Siracusa al PalaSantoru
La Raimond Handball Sassari batte il Teamnetwork Albatro Siracusa al PalaSantoru. Nella gara valevole per la nona giornata di ritorno della Serie A Beretta, la squadra allenata da Magì Serra trova la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 31 punti in classifica allungando su Bolzano, ora lontana quattro lunghezze con lo stesso numero di gare giocate. 29-25 il punteggio finale del derby delle isole, maturato al termine di una gara dai due volti.
I primi vantaggi, seppur minimi, sono dei padroni di casa. I siciliani mettono la testa avanti al 7′ (2-3) con il gol di Mizzoni. Le due squadre si scambiano reti per i primi dieci minuti, fino al primo tentativo di fuga dei bianconeri. Un parziale perentorio di 5-1, con Cuello sugli scudi, consente ai ragazzi di coach Peppe Vinci di tentare la prima fuga della gara (8-13 al 25′). Prima del rientro negli spogliatoi, la Raimond limita i danni chiudendo sul 12-15.
In avvio di ripresa, Sassari parte con un tennistico 6-1 (doppiette di Brzic e Taurian e reti di Vieyra e Nardin) con cui si portano sul + 2 (18-16 al 38′). L’intensita difensiva dei rossoblu di casa mette più di un sassolino negli ingranaggi di una Siracusa capace di mettere in difficoltà la Raimond in una prima frazione in cui i sardi avevano lasciato parecchio a desiderare. La doppietta di Vieyra vale il 28-21, trasformando il finale in un simil garbage time che serve solo per fissare il punteggio finale sul 29-25.
TABELLINO
RAIMOND SASSARI-TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA 29-25 (12-15)
RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 1, Brzic 5, Campestrini, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Mbaye, Melis, Nardin 2, Pereira 1, Spanu, Stabellini 7, Taurian 6, Vieyra 7. ALLENATORE: Magì Serra
TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Argentino, Bobicic 3, Canete 7, Castillo 1, Cuello 5, Dell’Aquia, Grande 1, Lo Bello, Mizzoni 2, Molineri 2, Nobile, Sortino, Vanoli, Vinci 4. ALLENATORE: Giuseppe Vinci