Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Ossi (SS) – “Visioni, Silenzi e Menzogne”, la mostra delle opere di Pino Mascia dal 24 al 27 settembre
“Visioni, Silenzi e Menzogne”, una mostra di Pino Mascia al Parco delle Arti Molineddu di Ossi, propone sculture e installazioni dell’artista dal 24 al 27 Settembre
Con la curatela di Mariolina Cosseddu, “Visioni, silenzi, menzogne” espone opere realizzate in fotoceramica su gres o porcellana, oggetti, rilievi, manufatti che costringono lo spettatore a misurarsi con diverse sollecitazioni percettive.
Le forme estetiche, storiche, visionarie, si legano a disegni, parole, stampe e fotografie, disposti in un ideale piano tipografico dove l’autore seleziona i frammenti da coniugare con oggetti apparentemente semplici e quotidiani, in realtà carichi di storia e di valori simbolici.
Saponi, rose, pennelli, forme plastiche classicheggianti accolgono gli interventi dell’artista che ne trasforma il senso e la destinazione. Pino Mascia ribalta così il carattere di riproducibilità legato alla tecnica adottata e fa, di ogni forma, un pezzo unico e singolare.
Una strategia compositiva, la sua, per riflettere sullo spiazzante sistema comunicativo di questo secolo, dove si aggrovigliano desideri, speranze, oppressioni, meschinità, contraddizioni, menzogne di un tempo che sconvolgendo le informazioni confonde la nostra percezione del presente.
Inaugurazione sabato 24 settembre alle ore 16.30. Ingresso gratuito.