Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Oristano – Cori e musicisti tra le note del Natale e della Sardegna
“Cantande su Naskimentu”: domani a Oristano l’appuntamento con la rassegna dedicata alle più celebri note della tradizione natalizia
Domani, giovedì 5 gennaio, alle ore 19, la Basilica di Santa Maria di Bonarcado di Oristano, splendido esempio di architettura in stile romanico in Sardegna, accoglierà la XXII edizione di Cantande su Naskimentu.
Protagonisti della serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta, il Coro Marianna Bulassai, direttore Sandro Pisanu, il Coro San Teodoro, diretto da Maria Chiara Piras e il Coro di Bonarcado, diretto dal maestro Michele Turnu. In programma i canti sacri e profani e un repertorio che attinge dal patrimonio musicale della Sardegna e da alcuni dei suoi più importanti maestri e compositori.
Cantande su Naskimentu è la rassegna annuale dedicata alle più celebri note della tradizione natalizia, con la partecipazione di cori e musicisti provenienti da varie parti d’Italia che hanno vissuto negli anni momenti di condivisione e di musica di inestimabile valore.
Un evento ormai consolidato nel panorama musicale della polifonia e la cui organizzazione è affidata al Coro di Bonarcado, per la direzione artistica del Maestro Michele Turnu, principale autore dei testi e delle armonizzazioni della maggior parte dei brani eseguiti dal coro.