Sassari – ATP, il biglietto per viaggiare sui bus diventa elettronico
Nuovo video spot della Regione Sardegna: Caterina Murino testimonial
Nel nuovo spot della Regione sulla Sardegna è prevista una “Diffusione mondiale, dalla Bbc al New York Times”
Dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno?
Scrivendo in termini multimediali sarebbe meglio scrivere dalla Cnn alla Bbc. E poi Rai 1, Canale 5 e La7. Ma non solo. Ci sarà una diffusione anche su testate online nazionali e internazionali, pannelli digitali a New York, Londra, Parigi e Berlino, e una pagina con il logo “Sardegna” sul New York Times. La Regione Sardegna e l’Assessorato al Turismo pensano in grande e realizzano un piano di comunicazione per promuovere il nuovo video spot in Europa e negli Stati Uniti. E come testimonial è stata scelta l’attrice cagliaritana Caterina Murino. Nel video la vediamo indossare, fiera, il costume dei Mamuthones. Lo spot punta molto sulle tradizioni isolane e ovviamente sul mare. Fanno la parte del leone le suggestive immagini di Tavolara e del Pan di zucchero a Masua.
Circa 2 milioni e 400 mila euro il budget stanziato per i passaggi nei media nazionali e internazionali: La produzione è tutta sarda, a cura della Digital studio, regia Manuele Trullu, colonna sonora originale Flavio Ibba.
“Da quando mi sono insediato – Sottolinea l’assessore Chessa – il mio obiettivo è stato quello di portare la Sardegna nel mondo, per poi portare il mondo in Sardegna. I risultati mi danno ragione, basti pensare ai massicci flussi in arrivo nell’isola con i grandi eventi sportivi. Io sono abituato a non scappare davanti alle difficoltà, e anzi a cogliere gli aspetti positivi: è successo con la pandemia- dove siamo riusciti a reggere l’urto- sta accadendo con il conflitto tra la Russia e l’Ucraina: con la guerra abbiamo capito che è sbagliato ‘legarsi’ ad un Paese anche per i flussi turistici, ma occorre differenziarsi e aprirsi a vari mercati. È quello che stiamo facendo”.
Chiude la Murino: “La Sardegna non mi abbandona mai e sono sempre disponibile ad aiutare per farla conoscere nel mondo. La nostra isola non è solo spiagge, ma bellezze archeologiche e leggende, maschere e mistero, simboli che parlano soprattutto ai sardi. L’auspicio è che d’ora in poi possano ‘parlare’ al mondo intero, mi auguro che la curiosità colpisca tante persone e le spinga a vedere la nostra terra dal vivo”.