Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Presentata la XXIV edizione del festival internazionale “Musica sulle Bocche”
Presentato oggi 28 giugno alla Camera di Commercio di Sassari. Il festival si terrà nel mese di agosto e coinvolgerà sei comuni della Sardegna Nord Occidentale
Giunto alla sua 24esima edizione, il festival internazionale “Musica sulle bocche”, a cura del musicista Enzo Favata, regalerà quest’anno, nelle giornate dal 4 al 25 agosto, appuntamenti imperdibili che vedranno sposarsi jazz e letteratura insieme con i meravigliosi panorami naturali e i siti storici dell’isola. Un evento unico che racconta lo straordinario connubio tra musica e bellezze naturali nostrane.
Saranno 30 gli appuntamenti con il festival, che vedranno la partecipazione di artisti di spicco provenienti da diverse parti del mondo. Ad aprire le danze, il 4 agosto sarà Irene Salis Trio, che si esibirà al castello di Chiaramonti, mentre nella giornata del 5, presso la Chiesa di San Pantaleo a Martis, farà il suo numero la pianista giapponese di fama internazionale Eri Yamamoto.
Tra gli ospiti più attesi, nella giornata del 7 a Valledoria, ci sarà anche Mogol, che insieme a Medit voices renderà omaggio al grande Lucio Battisti. Proseguendo, il 14 agosto, Porto Torres ospiterà il concerto di Pasquale Mirra mentre il 16 ad Alghero verrà presentata la prima assoluta del Bum – Beautiful Universal Music, progetto che mette al centro la bellezza e l’universalità della musica attraverso l’incontro di musicisti provenienti da diversi paesi del mondo. A Castelsardo invece, nelle giornate dal 17 al 20 agosto, si esibiranno diversi artisti di spicco tra cui la violoncellista tedesca Anja Lechner o la grande interprete indiana Bindhumalini.
Uno degli appuntamenti maggiormente attesi sarà invece quello con il gruppo Kalàscima che si esibirà, nella suggestiva isola dell’Asinara, il 22 di agosto. Nella giornata del 23, Alghero ospiterà invece l’esibizione dell’Andrea Mancuso Trio mentre il 24 saranno presenti a Tergu il gruppo soul, Deja vu quintetto. La chiusura del festival avrà luogo invece a Bulzi nella giornata del 25, dove si esibirà Enzo Favata insieme con la Banda Garibaldina di Monte Surdu.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it