Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Musica: Mahmood annuncia le date del suo tour estivo, c’è anche Alghero
Alessandro Mahmood sbarcherà nella Riviera del Corallo con un concerto nell’arena allestita nel campo di rugby a Maria Pia
Il vincitore del Festival di Sanremo 2019, conferma l’unica tappa sarda del suo tour estivo 2021 nella Riviera del Corallo. L’appuntamento è fissato per il 21 agosto. Un gran colpo per l’offerta turistica della città di Alghero, visto che stiamo parlando di una giovane stella che, in breve tempo, ha scalato le classifiche italiane e di diversi Paesi europei, con un pubblico che racchiude i più e i meno giovani. Il suo brano “Soldi“, con il quale ha vinto la 69° edizione del Festival, ha conquistato anche il secondo posto all’Eurovisione Song Contest; ciò lo ha catapultato subito nell’olimpo della musica nazionale. Nel suo ultimo disco, pubblicato lo scorso 11 giugno e dal titolo “Ghettolimpo”, l’artista ha confermato che c’è un omaggio anche per la Sardegna e per la mamma (originaria di Orosei) con il brano “T’amo”.
Nel brano Mahmood è accompagnato dal coro tutto al femminile, Intrempas, proprio di Orosei. Il testo parla del rapporto con la madre e il ritornello riprende “A Diosa”, meglio nota come “No potho reposare”, brano storico sardo scritto da Salvatore Sini e musicato da Giuseppe Rachel. C’è grande attesa ad Alghero per questo evento organizzato da Sardegna Concerti con il patrocinio del Comune e della Fondazione Alghero. Il cantautore arriva forte del successo ottenuto anche con i brani “Rapide” e “Dorado” con i quali lo scorso anno ha dominato le Top Ten collezionando, a oggi, ben 16 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.
Inoltre nei prossimi giorni potrebbero arrivare altre novità che andranno ad aggiungersi ad altre star della musica italiana e internazionale, che si esibiranno questa estate ad Alghero, alcuni dei quali già annunciati: Gonzalo Rubalcaba con Aymée Nuviola (10 luglio), D.D. Bridgewater (11 luglio), Paolo Fresu (6 agosto), Mario Biondi (10 agosto), Francesco De Gregori (17 e 18 agosto), Rkomi (20 agosto), Edoardo Bennato (28 agosto), Antonello Venditti (17 e 18 settembre), più Nick The Nightfly, Franca Masu, Enzo Favata, i Tazenda, Sade Mangiaracina.