Sassari – Acqua, Mascia è pronto a chiedere lo stato di calamità naturale alla Regione

La primavera è già iniziata e la voglia di uscire è tanta, cosa indossare? Abbiamo fatto un recap di tutte le collezioni e le sfilate P/E-21. Ed ecco cosa abbiamo scoperto in fatto di tendenze moda
Il ritorno del Satin
Torna il tessuto lucido, in seta o similari. Chanel, N21 e Giorgio Armani, tra gli altri, ne hanno rivestito gonne, giacche e soprattutto pantaloni e shorts, la vera novità delle tendenze moda primavera estate 2021.
Leisurewear
La lingerie si fa sempre a più vista, le forme sono ampie e più comode. Dagli abiti alle felpe ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori. Sulla scia del lockdown, le sfilate primavera estate 2021 danno una spinta al leisurewear, come dimostrano le sfilate di Dior, Max Mara e Alberta Ferretti.
Suede
Il camoscio torna, per la bella stagione, tra le tendenze moda primavera estate 2021. Così scarpe, giacche, minigonne e pantaloni boho chic, nel classico beige o colorati sono comparsi alle sfilate di Alberta Ferretti, Tod’s e Isabel Marant.
Senza maniche…
Non solo gilet ma anche giacche o t-shirt, per la primavera estate 2021, così da scoprire le spalle grazie a look più chic di quelli a cui siamo abituate. Scelte eleganti come quelle viste alle sfilate di Chanel e Hermès.
… O con maniche enormi
Vie di mezzo sconosciute. Una primavera estate quindi con maniche enormi a palloncino o aguzze, come visto sulle passerelle di Balmain, Loewe, Isabel Marant e nella presentazione virtuale di Givenchy, a prova di distanziamento sociale.
Hot pants
I pantaloncini della primavera estate 2021, corti o cortissimi, mirano a scoprire il più possibile le gambe abbronzate. Tra le tendenze moda avvistate alle sfilate di Miu Miu e Dior.
Paillettes
Non solo d’inverno, di giorno e di sera, le paillettes sono le protagoniste del look primavera estate 2021. Da sfoggiare sempre con stile.
Giallo pastello
Prepariamoci a vestirci di giallo pastello. Un colore chiaro e cipriato, perfetto per i look estivi, spiato su tutte le passerelle, da Salvatore Ferragamo a Jason Wu. Oltre che Illuminating, il colore Pantone 2021.
Borse XXL
Dopo alcune stagioni all’insegna di borse mini e micro, tornano le borse extralarge tra le tendenze moda: dalle pochette di Louis Vuitton ai borsoni di Balenciaga e Christian Dior atte a contenere tutto il necessario, a partire dalla mascherina e disinfettante.
Scarpe basse ma non solo
La prossima primavera estate 2021 usciremo solo in scarpe flat o dal tacco basso. Parola di Chanel, Max Mara e Valentino.
Niente panico, per le più restie ci pensano Bottega Veneta con i sandali a listini brillanti e Saint Laurent con Le slingback dalla punta metallica.
Allora ispiriamoci alle nuove tendenze ma ricordandoci che il segreto per star bene con qualsiasi outfit è volersi bene!
Vi aspetto per altre curiosità.
By Giada Carta