Capodanno in piazza d’Italia, la macchina organizzativa è già in moto
Marino Bartoletti arriva a Bono per il festival Mens Sana
Domani, lunedì 30 settembre, al festival di letteratura sportiva Mens Sana, organizzato dal Comune di Bono con Lìberos, arriva il giornalista e scrittore Marino Bartoletti
Il festival Mens Sana chiude in bellezza con il giornalista Marino Bartoletti, che porterà a Bono i suoi libri e la lunga esperienza come giornalista sportivo, autore e conduttore di programmi televisivi di successo come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e dell’Enciclopedia Treccani dello Sport, oltre che delle testate sportive della Rai e di Mediaset. È una delle figure televisive più amate dal pubblico e anche un grande esperto di musica. In particolare della storia del Festival di Sanremo, del quale è stato giurato, opinionista e anche selezionatore delle canzoni in gara.
A Mens Sana Bartoletti parlerà dei suoi libri pluripremiati “La cena degli dei” (premio Selezione Bancarella, Invictus, Libri d’Ulisse e Samadi), “Il ritorno degli dei” (premio Bancarella Sport e Città di Castello), “La discesa degli dei” (premio Kerasion e Terre d’Agavi) e “La partita degli dei”, tutti editi da Gallucci, con Pierluigi Rubattu. Appuntamento alle 19 al Cinema Rex.
Martedì 30 settembre, l’autore incontrerà invece i bambini delle scuole elementari di Bono, affiancato da Andrea Pau.
Il festival Mens Sana è realizzato dal Comune di Bono e da Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna, e in collaborazione con Libreria Koinè Ubik, Biblioteca Popolare dello Sport, 66thand2nd, Gallucci, Diarkos, Add, Cairo, Compagnia Teatrale Bono, Lupi del Goceano, ASD Atletico Bono, AVIS Bono, AVOS, ASD Bonobike, ASD Gruppo Ippico Bono, ASD Kuro-Obi, Le Ali Volley Bono ASD, SOGIT Croce di San Giovanni, ASD Tennis Club Bono.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it