Il Sassari Calcio Latte Dolce comunica il ritorno dal prestito di Luca Scognamillo, attaccante classe 1998 e di Davide Congiunti, classe 2003
Scognamillo lo scorso anno ha giocato all’Ossese, con cui ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale e ha sfiorato la finale nazionale.
Cresciuto nelle giovanili della Mercede Alghero, passa poi al Fertilia con cui fa l’esordio in Prima Squadra. Al Sassari Calcio Latte Dolce è protagonista della promozione in Serie D del 2016, oltre che di diverse stagioni nel massimo campionato dilettantistico nazionale.
Dal 2015 sono due le esperienze in prestito del centravanti algherese: la prima con l’Atletico Uri nella stagione 2019/2020 e la seconda, lo scorso anno, con l’Ossese.
“L’obiettivo di questa stagione è quello di fare un campionato importante, così come lo sono stati quelli trascorsi in prestito con Ossese e Atletico Uri. Voglio contribuire a riscattare la sfortunata stagione passata del Sassari Calcio Latte Dolce e se dovessimo partecipare al Campionato di Eccellenza, mi auguro che possa concludersi come quello del 2015/16.
Gli anni in prestito sono stati ricchi di soddisfazione e molto importanti per me. Lo scorso anno, nonostante abbia iniziato il campionato con l’Ossese con qualche mese di ritardo si é concluso con la vittoria della Coppa Italia Regionale, la semifinale nazionale e un secondo posto in campionato lottato fino all’ultima giornata. Dispiace invece, non aver terminato il campionato con l’Atletico Uri nel 2019/2020, poi interrotto dalla pandemia. Queste stagioni passate mi danno la carica per affrontare con entusiasmo e voglia di ottenere grandi risultati anche la prossima stagione.
Qua ritroverò gran parte dei compagni con i quali ho trascorso diverse stagioni: con loro ho passato bellissimi momenti e sono sicuro che la voglia di riscatto sarà un fattore comune di tutta la società e come ho già detto io condivido questo desiderio“.
Davide Congiunti
Davide Congiunti, giovane portiere nativo di Torralba, lo scorso anno ha giocato un’ottima stagione in prestito alla Nuorese, nel campionato di Eccellenza. La squadra barbaricina è risultata la meno battuta insieme all’Ilvamaddalena con sole 22 reti incassate in 34 partite.
Congiunti muove i suoi primi passi con il calcio nel Seunis di Thiesi, per poi giocare nelle giovanili di Torres e Sassari Calcio Latte Dolce. Per lui anche convocazioni nella Nazionale U17 della LND, prima del passaggio in prestito alla Nuorese.
“Dopo l’anno in prestito alla Nuorese, andato molto bene, voglio cercare di confermarmi e far bene sotto ogni punto di vista, sia con i compagni che come singolo. Voglio crescere per dare seguito alle mie prestazioni dello scorso anno, cercando di dare anche un qualcosa in più. Quest’anno potrò giocare con la mia società e la voglia di fare bene è tanta e sono sicuro di essere l’unico a pensarla in questo modo: mi aspetto un gruppo forte e ambizioso. Indipendentemente dalla categoria dopo un anno sfortunato, c’è voglia di riscatto che sento anche io, facendo parte di questo gruppo non può che essere così. Le aspettative in ogni caso sono alte“.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.