Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
A LUANA FARINA IL THE ROCKY HOR POETRY SLAM SOUNDTRACK
L’ARTISTA SASSARESE SI AGGIUDICA IL VENTUNESIMO POETRY SLAM SARDO
Ricco di grandi momenti intensi, ironici e divertenti grazie a perfomance originali, con testi vari e di diverso genere, capaci di coinvolgere e sorprendere il pubblico presente.
Il 27 gennaio nei locali del The Hor – The House of Rock di Piazza Mazzotti a Sassari, si è svolto il ventunesimo Poetry Slam Sardo della stagione 2017/2018. Organizzato dalla sezione sarda della L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam, è stato presentato e animato dallo specialista Sergio Garau, con l’aiuto del notaio di gara multipiattaforma Giovanni Salis.
La sfida
È sassarese la vincitrice dell’ultimo “The Rocky HoR Poetry Slam Soundtrack”. Luana Farina, sassarese con origini ozieresi, conquista il pubblico-giuria in una gara intensa, tanto da rendere difficile la scelta del vincitore finale.
Ad aprire e chiudere la sfida è stato il napoletano Marco Parente, artista di livello eccezionale e originale songwriter della scena “indie” italiana. Presente con il suo tour alla prima tappa “Poet is not Dead”, accompagnandosi con chitarra e pianoforte, l’artista ha catturato l’attenzione del pubblico, toccando nella sua performance gli otto album frutto di vent’anni di carriera, con citazioni poetiche come “La verità su Sancho Panza” di Kafka.
I primi tre posti sono stati assegnati a tre performer applauditi nella serata. Il primo posto va a Luana Farina, già campionessa vincitrice della finale regionale del 2015 a Ozieri, e rappresentante sarda alle Finali Nazionali di Poetry Slam di Ancona. Il secondo posto è andato alla sassarese Rachele Succu, novizia del Poetry Slam. Il terzo posto ad Alessandro Burbank, ospite d’onore nell’isola con il suo tour “Finché non trovo lavoro”. Il quarto posto è andato all’improvvisatore contemporaneo Tommaso Sommo. Alessandro Doro, Andrea Doro e Roberto Demontis gli altri artisti partecipanti.
La prossima data da segnare sul calendario con nuovi sorprendenti “alieni” della poesia e della performance è il 15 febbraio. Ospiti della serata Francesca Gironi e Sergio Garau e il loro spettacolo “CONTROL ZETA”.