Serie D – Latte Dolce tra gruppo e difesa: coperta corta, ma le soluzioni non mancano
Lo slalom di automobilismo 2024 entra nella fase calda: domenica si corre a Cossoine
Il paese del Meilogu si appresta ad ospitare la prossima tappa della storica corsa dell’Aci Sport Delegazione Sardegna: 300 metri in più, attesa la lotta Marrone-Carta al vertice
COSSOINE (SS) – Tra le tombe dei giganti e le domus de janas, il comune anticamente conosciuto come Corsein (secondo la tradizione il primo nome indicato nelle mappe geografiche medievali) sarà teatro della prossima tappa dello Slalom di automobilismo organizzato dalla Delegazione Sardegna dell’Aci Sport. Si ricomincia dopo oltre un mese, si riparte da Enrico Piu campione uscente dopo la sfida di Bono, tra i vulcani e i secolari nuraghi del Meilogu che, domenica dal mattino in poi, si appresta ad ospitare una tappa dello slalom che aprirà la fase finale della stagione 2024.
UNA (PICCOLA) NOVITA’. La tappa in questione non è certo una sorpresa di quest’edizione: è infatti la settima volta che si corre in quel di Cossoine, ma si sa che un percorso ripetuto di anno in anno, alla lunga, necessita qualche aggiornamento. Ecco appunto: in un tracciato di oltre 3 km e mezzo ricavato sulla storica SS 292, l’ACI ha deciso di prolungare il tracciato di 300 metri rispetto alla scorsa edizione, intervallando il percorso con 14 postazioni di rallentamento. Una scelta che aggiorna il percorso, e in cui i vari piloti in gara dovranno farsi trovare preparati.
L’identikit della gara
SLALOM COSSOINE
Luogo della corsa SS 292
3.450 km totali
300 metri aggiunti
14 postazioni di rallentamento
LOTTA SENZA ACQUAS. In un elenco iscritti che si preannuncia molto combattuto, come non accade mai in F1 o MotoGP, a condizionare la tappa è l’assenza del capolista Andrea Acquas. Ne trarranno giovamento i 5 piloti delle ruote coperte Francesco Marrone (Osella Pa/9), Enea Carta (Suzuki Prosport), Giovanni Cannoni (Elia Avrio), Lussorio Niolu (Radical Suzuki) e Raffaele Marcello (Formula Gloria), ma anche i 3 kartcross, quelli di Thomas Usai e i Beccu Lorenzo e Quirico, con le Fiat di Marco Colu (500 Proto), Idili e Cadau (X1/9), e i numerosi siluri del Gruppo E1 Italia. Manche di ricognizione alle 9:30, a seguire le tre gare in programma.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it