Scherma – Orgoglio CUS Cagliari: il fioretto maschile va in B1

Giorni cruciali per la Torres. La partita di Cesena è alle porte. Quella della verità. Forse. Perché comunque vada i rossoblù hanno fatto già vivere momenti di gloria anche i tifosi. Che hanno ritrovato amore ed entusiasmo per la squadra. Condotta da Alfonso Greco, timoniere esperto. Uno che conosce calcio e uomini
Mister Greco, saranno 500+ i tifosi sassaresi a Cesena. Quanto sono importanti per voi?
Non sono importanti. Sono semplicemente fondamentali. Ci danno una carica incredibile. Faremo di tutto per non deluderli contro la prima in classifica. Come risultato e soprattutto come impegno e prestazione.
A parte le questioni tecniche e tattiche, cos’altro dirà ai suoi ragazzi prima della gara?
Non ho bisogno di caricarli ulteriormente. Sarebbe un errore. Sono già carichi per conto loro. Come sempre avviene in partite come queste. Una cosa comunque sicuramente gliela dirò: di riempire d’orgoglio una città.
Rimarrebbe ancora a Sassari per le prossime stagioni?
Non dipende solo da me ovviamente. Io mi trovo a mio agio in questa realtà. Mi sono fatto nuovi amici. Sassari comunque vada a finire rimarrà sempre nel mio cuore. E a Sassari sto vivendo momenti indimenticabili.

Abinsula, la nuova proprietà, ha dato un impulso straordinario alla nuova Torres. Come si rapporta con la squadra?
Non ci fanno mancare niente e hanno fatto tantissimo per i nostri colori. Preparati e attenti, sono loro i maggiori artefici della rinascita rossoblù. E questo penso sia un fatto incontestabile. Ma posso affermare che gli ex giocatori torresini che ricoprono cariche in società stanno facendo molto bene. Insomma si rema tutti nella stessa direzione.
Cosa fa Alfonso Greco nel tempo libero?
Non è che ne abbia molto. Quando mi è possibile cerco di vivere la città. Mi sono fatto nuovi amici e ogni tanto vado a trovare Gianfranco Palmisano nel suo locale di Li Punti. Era il mio capitano ai tempi di Catania. Un vero amico, una persona squisita ed è stato un eccellente calciatore.
Sarebbe servito a questa Torres?
Eccome, aveva doti tecniche e umane riconosciute. Avrebbe dato quindi un contributo prezioso. In campo e nello spogliatoio.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it
4 Comments
[…] L’intervista – Alfonso Greco ai giocatori prima di Cesena: «Riempite d’orgoglio … […]
[…] PERSONE […]
[…] PERSONE […]
[…] PERSONE […]