Automobilismo – Alla scoperta di “Dusk to Dusk”, una docu-serie sul Rally Italia Sardegna

Le Dinamo Women ritornano con energia in campionato e si impongono per 72-61 nella sfida casalinga valida per la 7°giornata di regular season su Battipaglia
Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, le Women trovano già nel terzo quarto il vantaggio in doppia cifra e negli ultimi dieci minuti volano fino a +15. Serata in grande spolvero per Ana Marija Begic che, nonostante l’impegno con la nazionale, chiude con 17 punti, 4 assist, 8 rimbalzi e 8/11 al tiro con un totale 36 di valutazione. Doppia cifra per Sparkle Taylor, con 13 punti e 5 rimbalzi: bene Shaylee Gonzales (9 pt 7rb 4 as), buon impatto delle italiane con la solita Silvia Pastrello (8 pt, 4 rb) e buoni minuti da Giulia Natali (7 pt).
Mvp. Begic è la giocatrice che fa la differenza all’interno del match e la più pronta visto che ha anche giocato due partite con la nazionale croata. 17 punti con 8/11 dal campo, 8 rimbalzi, 4 assist e 24 di valutazione, la lunga di Sassari è decisamente la migliore in campo.
La chiave La capacità della Dinamo di fare male dentro l’area nella partita in cui tira con 5/21 da 3 punti
Primo tempo
Dinamo Women in campo con Gonzales, Carangelo, Gonzales, Toffolo e Begic: Battipaglia parte forte con Drake e Vojtulek per il 5-0. A sbloccare le isolane dopo 2’ di gioco è Ana Marij Begic, anche Taylor e Gonzales si iscrivono a referto. Con un controbreak di 9-3 la Dinamo mette la testa avanti. Begic scrive l’11-8 ed è timeout Battipaglia. Vojtulek riporta la parità, il floater di Pastrello chiude il primo quarto 15-13. Nella seconda frazione la partita prosegue a strappi: Pastrello porta avanti le Women, Cupido ristabilisce la parità a quota 18. Diallo sale di giri nel pitturato, per le campane c’è una Vojtulek da 12 punti in 20’, con 5/7 al tiro. Buon impatto dalla panchina di Natali, protagonista di buoni minuti: Giulia si iscrive a referto con la tripla e apre la sparatoria, anche Gonzales punisce dai 6.75. In chiusura di quarto le Women trovano l’allungo con Natali e Begic, Cupido chiude il primo tempo sul 32-26. La Dinamo nei primi 20’ domina a rimbalzo con ben 10 rimbalzi in attacco sui 25 totali.
Le women si impongono
Nel secondo tempo le biancoblu firmano il massimo vantaggio volando sul +13 (43-30) condotte da Taylor, Begic (15 in 30’) e Gonzales (9). La tripla di Begic del 43-30 convince coach Serventi a chiamare minuto. Battipaglia rientra in campo decisa ad accorciare il gap: le campane si affidano a Vojtulek (16 pt dopo 30’) e Benson. Taylor ritrova confidenza con il canestro, la tripla di Toffolo ricaccia indietro Battipaglia. Alla terza sirena il tabellone dice 54-45.
Negli ultimi 10’ le Women ritoccano il massimo vantaggio scrivendo prima il +14 con la tripla di capitan Carangelo (61-47) poi il +15 con i liberi di Taylor (65-50). Vojtulek e Cupido tengono viva Battipaglia ma la Dinamo chiude la pratica in fretta. Al PalaSerradimigni finisce 72-61.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it