Serie C – Va bene così, Torres! Fermata l’Entella a Chiavari 1-1

L’orgoglio non basta ai biancoverdi: la SEF conquista Gara 3 all’ultimo respiro, Blochini a 2 secondi dal termine rimanda ogni sentenza a gara 4
SEF TORRES DINAMO SASSARI 81
INNOVYOU SENNORI 79
Parziali: 22-23, 24-21, 20-26, 17-9
Progressivi: 22-23; 46-44; 64-70; 81-79
SEF TORRES: Dore 22, Biolchini 14, Basoli 5, Panai 0, N. Pisano 9, Piredda 18, Cabras 11, Fiori 2.
In panchina: Tanda, Vargiu
Ct: Carlini
SENNORI: Nieddu ne, Cordedda 20, Corrias ne, S. Piras 4, M. Piras ne, Merella 2, Tola 4, Hubalek 49.
In panchina: Chierchi, Marreu, Bertolini, Medda
Ct: Piras
SASSARI – Le battaglie più belle, si sa, son quelle che si decidono punto a punto, all’ultimo respiro. Come SEF Torres Sassari-Innovyou Sennori, giocatasi sabato scorso al Palaserradimigni e che ha visto trionfare i sassaresi a 2 secondi dal termine. In un match combattutissimo, appassionante, punto a punto di fronte a 2000 spettatori, il colpo del k.o. è stata una tripla a un soffio dalla sirena finale. Tutto rimandato a gara 4.
PARTITA PAZZA. Merito del futuro dinamista Dore, la SEF parte forte e piazza un parziale di 10-2. Sennori si adegua al ritmo vertiginoso dei padroni e in meno di 9′ rimonta fino a chiudere il primo quarto sul 23-22, merito di un Hubalek che segna canestri a raffica, da sotto e da oltre 6.75 metri. Carlini corre ai ripari schierando la difesa a zona, il Sennori non si preoccupa e va sul +5; Dore riaccende la Torres, e la partita diventa pazza, ricca di sorpassi e controsorpassi, coi sassaresi che chiudono il primo tempo avanti 46-44. I rossoblù forti del vantaggio partono meglio nel terzo quarto, Dore prende la scena e porta i suoi sul +9, ma i sassaresi peccano di presunzione e perdono troppi palloni. Sennori ne approfitta e si porta di nuovo in vantaggio.
BIOLCHINI EROE. Soffermiamoci quindi al 40′: la Torres si rialza ripristinando la parità, con una bomba di Basoli che porta il parziale sul 74 pari. Hubalek e Cordedda provano tiri su tiri per tentare l’assalto decisivo, segnando però solo un canestro da 3. Cabras porta a -1 i rossoblù, quindi a 2 secondi dal termine Biolchini prende il pallone, inganna il suo difensore e dal limite segna una tripla esemplare, che certifica la vittoria per 81-79, mandando il Palaserradimigni in “delirio” e interrompendo la striscia di 21 partite dei montanari, che si giocheranno il titolo a gara 4.